Tecniche a correnti parassite indotte dal movimento per prove e valutazioni non distruttive

Tecniche a correnti parassite indotte dal movimento per prove e valutazioni non distruttive (Hartmut Brauer)

Titolo originale:

Motion-Induced Eddy Current Techniques for Non-Destructive Testing and Evaluation

Contenuto del libro:

Le tecniche di analisi non distruttive (NDT) sono utilizzate in ambito scientifico, tecnologico e medico per valutare le proprietà di un materiale, di un componente o di un sistema, senza causare danni o alterare l'articolo da ispezionare. Si tratta di una tecnica di grande valore che può far risparmiare denaro e tempo nella valutazione dei prodotti, nella risoluzione dei problemi e nella ricerca. Ben noto e ampiamente utilizzato nelle applicazioni industriali fin dagli anni '60, il mercato degli NDT si sta sviluppando e crescendo molto rapidamente.

Questo libro si concentra sui metodi NDT elettromagnetici e più specificamente sulle tecniche di test e valutazione delle correnti parassite indotte dal movimento (MIECTE) utilizzate per i materiali conduttivi attraverso metodi elettromagnetici, con particolare attenzione al metodo di test delle correnti parassite con forza di Lorentz (LET), introdotto di recente. Gli autori presentano la modellazione e la simulazione dei sistemi LET e la progettazione ottimale delle configurazioni di misura. Mostrano inoltre l'ampia gamma di possibili applicazioni del metodo LET, tra cui l'identificazione dei difetti e la sigmometria per stimare la conducibilità elettrica del materiale testato.

Materiale ideale da utilizzare per la formazione di ingegneri, professionisti, sviluppatori e scienziati in materia di controlli non distruttivi (NDT), valutazione (NDE) e applicazioni. Questo libro si rivolge anche ai produttori di materiali e dispositivi conduttivi (non magnetici) che devono verificare prodotti privi di difetti e ai reparti di ispezione delle aziende che producono prodotti metallici laminati, come lamiere d'acciaio, barre e prodotti tubolari. Anche gli studenti, i ricercatori e i docenti delle università e degli istituti di ricerca con corsi NDT in ingegneria elettrica, rilevamento, robotica, meccatronica, ingegneria meccanica, fluidodinamica, scienza dei materiali e materiali compositi troveranno utile questo libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781785612152
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tecniche a correnti parassite indotte dal movimento per prove e valutazioni non distruttive -...
Le tecniche di analisi non distruttive (NDT) sono...
Tecniche a correnti parassite indotte dal movimento per prove e valutazioni non distruttive - Motion-Induced Eddy Current Techniques for Non-Destructive Testing and Evaluation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)