Tecnica processuale e prove: Tattiche processuali e strategie di patrocinio

Punteggio:   (4,6 su 5)

Tecnica processuale e prove: Tattiche processuali e strategie di patrocinio (R. Fontham Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato dai professionisti del diritto, in particolare dagli avvocati, per il suo contenuto completo e la sua praticità. È considerato una risorsa essenziale sia per gli studenti di legge che per i professionisti, in quanto fornisce aggiornamenti ed esempi preziosi che migliorano la comprensione del contenzioso.

Vantaggi:

Facile da leggere, ottimo come riferimento, informativo con molti esempi, utile per la difesa in giudizio, aggiornato sulle ultime modifiche, altamente raccomandato per chi è interessato al contenzioso.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati svantaggi specifici, ma la mancanza di diversità di prospettiva, in quanto il punto di vista è principalmente quello di un avvocato processuale, potrebbe non essere adatto a tutti i lettori.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Trial Technique and Evidence: Trial Tactics and Sponsorship Strategies

Contenuto del libro:

Le prove e l'avvocatura processuale sono spesso insegnate come nella pratica; gli argomenti non sono correlati. L'edizione originale di questo titolo ha aperto la strada al concetto che l'insegnamento della tecnica processuale e delle regole probatorie nello stesso volume è un modo efficace di insegnare un corso di prove o di difesa processuale.

Questa combinazione fornisce agli studenti le basi per diventare abili difensori nel processo entro i limiti delle regole probatorie. Tecnica processuale e prove spiega lo scopo e l'applicazione di ogni regola probatoria. I metodi pratici di presentazione delle prove sono bilanciati con i requisiti delle regole.

Infatti, molte regole probatorie sono regole "pratiche", non contemplate nelle regole probatorie formali o non trattate in dettaglio. Le basi per l'introduzione di reperti dimostrativi, ad esempio, non sono incluse nelle regole federali, e l'imputazione dei testimoni durante il processo richiede la conoscenza di tecniche pratiche.

Trial Technique and Evidence permette al professore di integrare i requisiti pratici con la teoria delle prove. Il testo comprende anche i passi pratici per l'osservanza delle regole, con esempi che facilitano la comprensione da parte dello studente, e affronta sviluppi recenti quali: - La persuasione della giuria - L'applicazione delle regole alle prove elettroniche - Le tendenze nell'applicazione dei fattori Daubert per la valutazione della testimonianza degli esperti - Gli emendamenti al Regolamento federale delle prove.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781601562456
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tecnica processuale e prove: Tattiche processuali e strategie di patrocinio - Trial Technique and...
Le prove e l'avvocatura processuale sono spesso...
Tecnica processuale e prove: Tattiche processuali e strategie di patrocinio - Trial Technique and Evidence: Trial Tactics and Sponsorship Strategies
Difesa scritta e orale persuasiva: Nel processo e nelle corti d'appello - Persuasive Written and...
Pur essendo incentrato sul contesto dell'appello,...
Difesa scritta e orale persuasiva: Nel processo e nelle corti d'appello - Persuasive Written and Oral Advocacy: In Trial and Appellate Courts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)