Tecnica di pianificazione e riduzione nella chirurgia delle fratture

Punteggio:   (5,0 su 5)

Tecnica di pianificazione e riduzione nella chirurgia delle fratture (H. Willenegger)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Planning and Reduction Technique in Fracture Surgery

Contenuto del libro:

Negli ultimi 30 anni, il Gruppo di Studio per i Problemi di Osteosintesi (AO) ha dato contributi decisivi allo sviluppo dell'osteosintesi come metodo chirurgico. Grazie alla stretta collaborazione tra specialisti nei campi della chirurgia ortopedica e generale, della ricerca di base, della metallurgia e dell'ingegneria tecnica, con un follow-up costantemente approfondito, è stato possibile stabilire una solida base scientifica per l'osteosintesi e standardizzare questa metodica operativa, non solo per le applicazioni più note nel trattamento delle fratture, ma anche nell'ortopedia selettiva, dove quasi tutti i problemi legati all'osso, come quelli delle osteo-mie, possono essere risolti senza stabilizzazione chirurgica.

Oltre all'obiettivo, l'AO è stato stimolato anche da uno spirito di amicizia aperta; ogni membro del gruppo è stato reclutato in base al suo background professionale e alla sua posizione, alle sue capacità e al suo talento per l'improvvisazione. In questo contesto, senza nemmeno accennare al programma scolastico ben noto in tutto il mondo, vorrei aggiungere alcune considerazioni personali e generali. Questo libro è stato scritto per i clinici, istruendoli su come eseguire l'osteosintesi con particolare riferimento alla placcatura in tutte le sue varietà e in stretto accordo con gli aspetti e i fatti biomeccanici e biologici.

Da questo punto di vista, il capitolo sulla pianificazione preoperatoria merita un'attenzione particolare. Non solo è favorevole a un intervento chirurgico ottimale, ma contribuisce anche all'autoformazione e può fondare una scuola.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783540162834
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:1988
Numero di pagine:254

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tecnica di pianificazione e riduzione nella chirurgia delle fratture - Planning and Reduction...
Negli ultimi 30 anni, il Gruppo di Studio per i...
Tecnica di pianificazione e riduzione nella chirurgia delle fratture - Planning and Reduction Technique in Fracture Surgery
Tecnica di pianificazione e riduzione nella chirurgia delle fratture - Planning and Reduction...
Negli ultimi 30 anni, il Gruppo di Studio per i...
Tecnica di pianificazione e riduzione nella chirurgia delle fratture - Planning and Reduction Technique in Fracture Surgery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)