Green Theatre- Promoting Ecological Preservation and Advancing the Sustainability of Humanity and Nature
Non c'è niente di più critico che sviluppare i mezzi per affrontare positivamente la nostra crisi socio-ambientale.
Bill McKibben, leader ambientalista e autore di The End of Nature, ha recentemente invitato gli artisti a coinvolgere l'immaginazione e a contribuire a portare la crisi ambientale nel cuore del popolo americano. Heinlein risponde all'appello di McKibben in Green Theatre, dimostrando il potere unico che lo spettacolo teatrale ha nello stimolare l'immaginazione, nel coinvolgere i processi innati di identificazione umana con il mondo naturale, nel modificare i costumi personali e, infine, nel modificare positivamente i nostri comportamenti socio-ambientali.
Il Teatro Verde è destinato a interessare tutti gli artisti, teatrali e non, che riflettono sul valore socio-educativo dello spettacolo dal vivo. L'esplorazione di Heinlein sarà utile anche agli ambientalisti, ai biologi, ai sociologi e a tutti coloro che cercano ulteriori capacità per affrontare la crisi ambientale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)