Teatro per sognatori - Il bestseller del Sunday Times

Punteggio:   (4,1 su 5)

Teatro per sognatori - Il bestseller del Sunday Times (Polly Samson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Un teatro per sognatori” di Polly Samson è una narrazione lirica e coinvolgente che trasporta i lettori nell'isola greca di Idra durante gli anni '60, concentrandosi su una comunità di artisti e scrittori attraverso gli occhi di una giovane protagonista, Erica. Sebbene la scrittura sia stata elogiata per le descrizioni vivide e la profondità emotiva, alcuni lettori hanno ritenuto che la trama fosse carente e non ben studiata, provocando reazioni contrastanti.

Vantaggi:

Una scrittura bella e coinvolgente, ricca di immagini descrittive che catturano l'essenza di Hydra e del suo stile di vita bohémien. I personaggi sono ben sviluppati e alcuni di essi sono personaggi realmente esistiti, creando una lettura nostalgica e d'atmosfera. Adatto agli appassionati di narrativa letteraria e di storie di formazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la trama carente, criticando la profondità della ricerca e lo stile di scrittura non accessibile a tutti. Una parte del pubblico si è sentita scollegata dai personaggi e ha descritto la narrazione come tediosa o noiosa a volte.

(basato su 118 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Theatre for Dreamers - The Sunday Times bestseller

Contenuto del libro:

1960. Il mondo danza sull'orlo della rivoluzione, e in nessun altro luogo come nell'isola greca di Idra, dove un circolo di poeti, pittori e musicisti vive vite intricate, governate dagli scrittori Charmian Clift e George Johnston, re e regina tormentati della bohème. All'interno di questo circolo si forma un triangolo le cui punte sono il magnetico e distruttivo scrittore Axel Jensen, la sua affascinante moglie Marianne Ihlen e un giovane poeta canadese di nome Leonard Cohen.

In mezzo a loro arriva l'adolescente Erica, con poco più di un fascio di quaderni bianchi e il dolore per la madre. Stabilitasi alla periferia di questo circolo, Erica assiste, incantata e inquieta, al disfacimento di un paradiso.

Con il calore e la luce della Grecia, Un teatro per sognatori è un romanzo affascinante sui sogni utopici e sull'innocenza perduta, e sulle guerre combattute tra uomini e donne sui campi di battaglia del genio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781526600592
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The Sunday Times bestseller
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La gentilezza - Kindness
DALL'AUTORE DEL SUNDAY TIMES BESTSELLER “UN TEATRO PER SOGNATORI”.Libro dell'anno dell'Observer.Brillante, tenero e bellissimo” ANDREW...
La gentilezza - Kindness
Teatro per sognatori - Il bestseller del Sunday Times - Theatre for Dreamers - The Sunday Times...
1960. Il mondo danza sull'orlo della rivoluzione,...
Teatro per sognatori - Il bestseller del Sunday Times - Theatre for Dreamers - The Sunday Times bestseller
Sdraiati a letto - Lying in Bed
Coprire o rivelare tutto; cercare vendetta o solo rassicurazione; lasciare che la verità sia nuda come il giorno o ammantata da una storia notturna? Gli...
Sdraiati a letto - Lying in Bed
Fuori dal quadro - Out Of The Picture
A differenza delle sorellastre, Lizzie è cupa e riservata: "Proprio come tuo padre", dice la madre. Ma com'era suo padre? Le...
Fuori dal quadro - Out Of The Picture
Vite perfette - Perfect Lives
In una cittadina balneare inglese, amanti e bambini, giovani uomini e donne di mezza età, si intrecciano nelle vite e nelle storie degli...
Vite perfette - Perfect Lives

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)