Teatro per bambini grandi, piccoli e piccolissimi

Teatro per bambini grandi, piccoli e piccolissimi (Sinziana Popescu)

Titolo originale:

Theatre for big, small and tiny kids

Contenuto del libro:

"Teatro per bambini grandi, piccoli e piccolissimi" è una raccolta di quattro testi teatrali di Sinziana Popescu tradotti dal rumeno - "La vita come una favola", "Scivolare in una prugna", "Il signor cioccolatino" e "Quando i giocattoli dicono ciao" - da rappresentare per il giovane pubblico su un palcoscenico professionale o da parte dei bambini nelle loro classi o nei gruppi di teatro per bambini. In "La vita come una favola" un bambino e un attore scoprono perché i personaggi de Il mondo delle favole stanno scomparendo e come possono salvarli.

Il testo si è classificato primo al concorso "Camil Petrescu". sezione "Teatro per bambini e ragazzi" organizzato dal Ministero della Cultura e dei Culti nel 1996. L'opera ha avuto la sua prima sul palcoscenico del Teatro Nazionale di Targu-Mures nel 1997, con la regia di Kincses Elemer.

Il copione è stato anche prodotto e trasmesso dal Teatro Nazionale della Radio nel 1999, con la regia di Mihai Lungeanu.

In "Slipping into a Plum" un bambino impara dal nocciolo di una prugna a fare amicizia con il fratello maggiore. "Slipping into a Plum" ha ricevuto il primo premio al concorso nazionale di scrittura di sceneggiature radiofoniche, sezione teatro per ragazzi, organizzato dalla Romanian Radio Broadcasting Company nel 1999.

La commedia è stata prodotta e trasmessa dalla Radio Teatro Nazionale nel 2000, con la regia di Mircea Albulescu. In "Mr. Chocolate Man" una bambina golosa scopre da sola cosa succede ai bambini che prendono i dolci dagli sconosciuti.

L'opera è stata premiata con il Gran Premio al Concorso di Scrittura del Festival Internazionale di Marionette e Burattini "Gulliver", Galati 2006. La versione radiofonica è stata prodotta e trasmessa dal Teatro Nazionale della Radio nel 2002, con la regia di Mihai Lungeanu. "Mr.

Chocolate Man" è stato prodotto al Teatro "I. D.

Sarbu" di Petrosani, per la regia di Rodica Baitan, nel 2010, e al Teatro Comunale di Baia Mare, per la regia di Oana Leahu, nel 2013. In "When the Toys Say Bye" i giocattoli di un ragazzo viziato prendono il loro destino nelle loro piccole zampe, ali o mani e scappano nel mondo. Questo spettacolo è stato premiato con il Gran Premio al concorso teatrale del Festival Internazionale del Teatro - "100, 1.000, 1.000.000 di storie", organizzato dal Teatro "Ion Creanga" nel 2007.

La commedia musicale "When the Toys Say Bye" è stata presentata in anteprima al Teatro "Ion Creanga" nel 2008, con la regia di Attila Vizauer e le musiche di George Marcu.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786069327975
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Teatro per bambini grandi, piccoli e piccolissimi - Theatre for big, small and tiny kids
"Teatro per bambini grandi, piccoli e piccolissimi" è una...
Teatro per bambini grandi, piccoli e piccolissimi - Theatre for big, small and tiny kids

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)