Teatro nudo e horror senza censure: Memorie di Stuart Gordon

Punteggio:   (5,0 su 5)

Teatro nudo e horror senza censure: Memorie di Stuart Gordon (Stuart Gordon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una coinvolgente autobiografia di Stuart Gordon, che fornisce approfondimenti sul suo percorso creativo nel teatro e nei film horror, bilanciando la vita personale e professionale a Hollywood.

Vantaggi:

Titolo accattivante, memorie approfondite, dettagli divertenti sul dietro le quinte, capitoli dal ritmo incalzante, interessanti testimonianze di collaborazioni con attori e scrittori famosi, consigliato agli appassionati di horror e teatro.

Svantaggi:

La prima parte potrebbe non piacere a tutti i lettori perché si concentra sul teatro piuttosto che sui film horror.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Naked Theater & Uncensored Horror: A Memoir by Stuart Gordon

Contenuto del libro:

In questo avvincente libro di memorie, la leggenda dell'horror Stuart Gordon racconta il suo straordinario percorso, da studente che presidiava le barricate durante i disordini civili degli anni '60, passando per un famigerato periodo di sperimentazione teatrale, fino a diventare una figura iconica del cinema di culto.

Pur avendo iniziato la sua carriera professionale come regista teatrale, il primo amore di Gordon è stato il cinema, e nel 1985 ha sconvolto il mondo con il suo primo lungometraggio, perfidamente spiritoso, Re-Animator. Il film ha creato una compagnia di repertorio non ufficiale di Gordon, che comprende gli attori Jeffrey Combs e Barbara Crampton, il produttore Brian Yuzna e lo scrittore Dennis Paoli. Il film ha inoltre consacrato Gordon come il principale interprete cinematografico del leggendario autore di horror H. P. Lovecraft, uno scrittore che molti in precedenza avevano considerato in gran parte non filmabile.

Gordon ha poi intrapreso una serie di produzioni horror, fantascientifiche e thriller che lo hanno visto lavorare in tutto il mondo, dall'Italia (Castle Freak), all'Ungheria (Daughter of Darkness) e all'Australia (Fortress), fino all'Irlanda (Space Truckers) e alla Spagna (Dagon). In queste pagine, Gordon rievoca una grande quantità di aneddoti, rivelando come è stato dirigere attori acclamati come Anthony Perkins, Dennis Hopper, Oliver Reed, Edward J. Olmos, Lance Henriksen e William H. Macy. Gordon racconta anche di aver lavorato con Roy Disney e Jeffrey Katzenberg alla commedia per famiglie Honey, I Shrunk the Kids presso i Disney Studios.

Il libro di memorie di Stuart Gordon è autenticamente divertente, disarmantemente onesto e inaspettatamente commovente: uno sguardo avvincente sulla vita di un regista più felice nell'entroterra di Hollywood, che si è spinto oltre i limiti di ciò che il mainstream avrebbe accettato. È la storia di un vero originale, di un artista senza compromessi con un tocco comune e di un amorevole padre di famiglia che si dilettava a disturbare tutti noi con la sua irrequieta e brillante immaginazione.

La filmografia di Gordon spazia dall'iconico horror lovecraftiano From Beyond (1986), a film d'azione di fantascienza come Robot Jox (1990), a estenuanti film d'epoca come The Pit and the Pendulum (1998), al thriller noir King of the Ants (2003) e all'adattamento di David Mamet Edmond (2005).

Naked Theater & Uncensored Horror è l'ultima opera completa di Stuart Gordon, presentata qui senza modifiche e pienamente approvata dalla famiglia Gordon.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913051235
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:360

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Teatro nudo e horror senza censure: Memorie di Stuart Gordon - Naked Theater & Uncensored Horror: A...
In questo avvincente libro di memorie, la leggenda...
Teatro nudo e horror senza censure: Memorie di Stuart Gordon - Naked Theater & Uncensored Horror: A Memoir by Stuart Gordon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)