Teatro di guerra

Punteggio:   (4,5 su 5)

Teatro di guerra (Andrea Jeftanovic)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Theatre of War

Contenuto del libro:

Questo sicuro romanzo d'esordio dell'acclamata autrice cilena Andrea Jeftanovic esplora i devastanti effetti psicologici del conflitto nei Balcani su una famiglia che fugge in Sud America per costruirsi una nuova vita.

La storia è raccontata dal punto di vista della giovane Tamara, che cerca di dare un senso alla sua crescita perseguitata da un conflitto lontano. Tuttavia, i fantasmi della guerra riemergono nella loro nuova terra - che ha il suo passato traumatico - per lacerare la famiglia.

Mettendo in scena le scene dell'infanzia come se i personaggi stessero provando un'opera teatrale, il romanzo utilizza tutte le risorse immaginarie di un regista teatrale, di un pittore e di un disegnatore di luci per porre la domanda: come può Tamara salvare un'identità da adulta dalle rovine della memoria e riscoprire la capacità di amare? Con temi che riecheggiano Il bastardo di Istanbul di Elif Shafak, un narratore sensibile che ricorda A Girl is a Half-Formed Thing di Eimear McBride e un'attenzione al corpo nello stile di Elfriede Jelinek, questa è un'opera costruita ad arte e ampiamente apprezzata da uno dei romanzieri più interessanti dell'America Latina di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781916465657
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Teatro di guerra - Theatre of War
Questo sicuro romanzo d'esordio dell'acclamata autrice cilena Andrea Jeftanovic esplora i devastanti effetti psicologici del conflitto nei...
Teatro di guerra - Theatre of War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)