Team Yankee: un romanzo sulla terza guerra mondiale

Punteggio:   (4,3 su 5)

Team Yankee: un romanzo sulla terza guerra mondiale (Harold Coyle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'avvincente storia alternativa di un potenziale scenario di Terza Guerra Mondiale ambientato durante la Guerra Fredda, concentrandosi in particolare su un plotone di carri armati in Germania. I lettori apprezzano la rappresentazione realistica delle operazioni militari e le descrizioni dettagliate dell'equipaggiamento e delle tattiche, che risuonano bene con chi ha esperienza militare. Tuttavia, molte recensioni evidenziano significativi difetti editoriali nell'edizione Kindle, tra cui frequenti errori di battitura, errori grammaticali e una scarsa struttura delle frasi, che tolgono valore all'esperienza di lettura complessiva.

Vantaggi:

Storia alternativa coinvolgente e fantasiosa di una potenziale guerra mondiale
Rappresentazione realistica delle operazioni e delle tattiche militari.
Dettagli eccellenti che risuonano con i lettori che hanno un background militare.
Cattura la realtà dell'epoca della Guerra fredda.
Godibile e nostalgico per chi ha familiarità con la storia militare.

Svantaggi:

Scarso editing e numerosi errori tipografici nell'edizione Kindle.
Problemi grammaticali e strutture di frase goffe rendono a volte difficile la lettura.
Alcuni lettori hanno trovato irrealistica la rappresentazione delle strategie militari.
La mancanza di approfondimento dei personaggi al di là del contesto militare potrebbe essere considerata un aspetto negativo.
Ripetute lamentele sulla necessità di una migliore correzione delle bozze e dell'editing in generale.

(basato su 684 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Team Yankee: A Novel of World War III

Contenuto del libro:

Questa edizione rivista e aggiornata del classico romanzo della Guerra Fredda Team Yankee ci ricorda ancora una volta cosa sarebbe potuto accadere se gli Stati Uniti e i loro alleati avessero affrontato i russi in Europa, se non fosse prevalso il sangue freddo della geopolitica.

Per 45 anni dopo la Seconda guerra mondiale, l'Est e l'Ovest sono stati sull'orlo della guerra. Quando la Germania nazista fu distrutta, fu evidente che gli eserciti di carri armati russi erano diventati supremi in Europa, ma solo in contrapposizione alla potenza aerea statunitense. Nel 1945 i bombardieri statunitensi e britannici inviarono un segnale ai russi che avanzavano a Dresda, invitandoli a guardarsi da ciò che gli Alleati potevano fare. Allo stesso modo, quando i russi conquistarono Berlino, inviarono un segnale agli Alleati su cosa potessero fare i loro eserciti di terra. Fortunatamente la situazione di tensione continuò da entrambi i lati della cortina di ferro per quasi mezzo secolo.

In quegli anni, tuttavia, gli Alleati rafforzarono la loro capacità terrestre, mentre i sovietici aumentarono la loro capacità aerea, anche quando iniziò la nuova era dei jet e dei missili (grazie soprattutto agli scienziati tedeschi catturati da entrambe le parti). Il punto focale del conflitto rimase la Germania centrale, in particolare le pianure del Fulda Gap, attraverso le quali i russi avrebbero potuto spingersi fino alla Manica se gli Alleati si fossero dimostrati impreparati (o incapaci) di fermarli.

Team Yankee ipotizza un conflitto che non c'è mai stato, ma che avrebbe potuto esserci e per il quale entrambe le parti si sono preparate per decenni. Questo bestseller del New York Times di Harold Coyle, ora rivisto e ampliato, presenta un'idea di come sarebbe stato per i soldati alleati che avrebbero dovuto affrontare un assalto incessante di divisioni sovietiche e del Patto di Varsavia.

La storia è incentrata sul punto di vista di un comandante di carri armati statunitense, che si trova in grande inferiorità numerica durante l'assalto iniziale, mentre i russi tirano fuori tutte le carte imparate nella loro vittoriosa guerra contro la Germania. Nel frattempo, l'Europa occidentale deve speculare dietro il suo sottile schermo di armatura se il Nuovo Mondo possa ancora una volta riunire le sue forze principali - o la sua forza di volontà - per salvare i bastioni della democrazia in tempo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612006499
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stella luminosa - Bright Star
Harold Coyle firma un romanzo d'azione tempestivo e brillantemente scritto che trascina i lettori nel vivo della battaglia, mentre le truppe...
Stella luminosa - Bright Star
Il punto di spada - Sword Point
In un futuro non troppo lontano, l'Unione Sovietica invade l'Iran e gli Stati Uniti dispiegano frettolosamente le loro forze per respingere...
Il punto di spada - Sword Point
Team Yankee: un romanzo sulla terza guerra mondiale - Team Yankee: A Novel of World War...
Questa edizione rivista e aggiornata del classico romanzo della...
Team Yankee: un romanzo sulla terza guerra mondiale - Team Yankee: A Novel of World War III
L'altro lato del filo - The Other Side of the Wire
La storia di una bambina ebrea orfana nel 1935 che camuffa la propria identità per sfuggire alle persecuzioni...
L'altro lato del filo - The Other Side of the Wire
Gatto e topo - Cat and Mouse
Il gatto e il topo di Harold Coyle, autore del bestseller del New York Times, rivela il caos della guerra quando i terroristi islamici, guidati dal...
Gatto e topo - Cat and Mouse
Codice d'onore - Code of Honor
Harold Coyle, autore di "Contro tutti i nemici", "Prova del fuoco" e "Bright Star", è l'acclamato maestro americano del romanzo di guerra. In...
Codice d'onore - Code of Honor

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)