Team of Vipers - I miei 500 giorni straordinari alla Casa Bianca di Trump

Punteggio:   (3,6 su 5)

Team of Vipers - I miei 500 giorni straordinari alla Casa Bianca di Trump (Cliff Sims)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Cliff Sims, “Team of Vipers”, offre una prospettiva da insider sulla Casa Bianca di Trump, descrivendo nel dettaglio il caos, le pugnalate alle spalle e le lotte intestine tra il personale. Sebbene Sims si proponga di fornire un resoconto equilibrato, le recensioni variano ampiamente: alcuni concordano con le sue critiche allo staff, mentre altri lo considerano un apologeta di Trump. Il libro è noto per il suo stile coinvolgente e le sue intuizioni aneddotiche, ma solleva dubbi sulla lealtà di Sims e sulla sua prospettiva di partecipante e osservatore.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura coinvolgente e gli aneddoti avvincenti offrono ai lettori una visione da insider dell'amministrazione Trump.
Fornisce una prospettiva sfumata sulle complessità dell'ambiente politico e delle dinamiche personali all'interno della Casa Bianca.
Offre osservazioni di prima mano su personaggi ed eventi di rilievo, arricchendo la documentazione storica di questo periodo.
I lettori lo trovano prezioso per comprendere la mentalità dei sostenitori di Trump e la cultura generale della West Wing.

Svantaggi:

Percepito come eccessivamente comprensivo nei confronti di Trump e della sua amministrazione, tanto da essere etichettato da alcuni come un apologeta di Trump.
I critici sostengono che il libro manchi di profondità nell'esaminare l'impatto più ampio delle azioni dell'amministrazione sul pubblico.
Alcuni ritengono che l'autogiustificazione di Sims mina la sua credibilità e tralascia una significativa responsabilità per il comportamento di Trump.
Reazioni contrastanti sulla rappresentazione delle dinamiche dello staff, con alcuni lettori che la ritengono acritica nei confronti dei fallimenti della leadership di Trump.

(basato su 328 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Team of Vipers - My 500 Extraordinary Days in the Trump White House

Contenuto del libro:

IL BESTSELLER IMMEDIATO DEL NEW YORK TIMES.

"Il vivido ritratto che Sims fa di Trump bilancia sagacemente l'ammirazione con le perplessità, e i suoi intricati e avvincenti resoconti delle vendette e dei giochi di potere della Casa Bianca hanno un buon mix di immersione e prospettiva. Il risultato è uno dei migliori della recente ondata di racconti su Trump." -- Publishers Weekly

Il primo onesto resoconto da insider dell'amministrazione Trump. Se odiate Trump avete bisogno della verità; se amate Trump avete bisogno della verità.

Dopo essere stato al fianco di Donald Trump la notte delle elezioni, Cliff Sims lo ha raggiunto nell'ala ovest come assistente speciale del presidente e direttore della strategia dei messaggi della Casa Bianca.

Ben presto si è trovato coinvolto nella cerchia ristretta del Presidente come confidente, fattorino, consigliere, sacco da boxe e amico. A volte tutto nella stessa conversazione.

Di conseguenza, Sims ha ottenuto un accesso senza precedenti al Presidente, partecipando a riunioni private con i principali funzionari del Congresso, leader mondiali e consiglieri della Casa Bianca. Ha visto come Trump ha gestito le sfide della carica e ha imparato da Trump stesso come vedeva il mondo.

Per cinquecento giorni, Sims ha assistito in prima persona alle lotte intestine e alle fughe di notizie, alla rabbia, alla gioia e alle recriminazioni. Ha avuto un ruolo in alcuni dei maggiori successi del Presidente e ha condiviso la colpa di alcuni dei peggiori disastri della sua amministrazione. Ha ottenuto intuizioni fondamentali, spesso sorprendenti, sugli attori dell'ala ovest di Trump, da Jared Kushner e John Kelly a Steve Bannon e Kellyanne Conway.

Ha persino aiutato Trump a stilare la sua lista di nemici, sapendo chi era leale e chi no.

E ha preso appunti. Centinaia di pagine di appunti. In tempo reale.

Sims è stato al fianco del Presidente nell'occhio della tempesta che si scatenava intorno a lui e ora racconta la storia che nessun altro ha scritto, perché nessun altro poteva farlo. La storia di come si viveva davvero nell'Ala Ovest come membro della squadra del Presidente. La storia del potere e degli intrighi di palazzo, delle pugnalate alle spalle e delle audaci vittorie, così come dei dolorosi compromessi morali, a volte con se stessi.

Team of Vipers racconta la storia completa, come solo un vero insider potrebbe fare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250223890
Autore:
Editore:
Sottotitolo:My 500 Extraordinary Days in the Trump White House
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Team of Vipers - I miei 500 giorni straordinari alla Casa Bianca di Trump - Team of Vipers - My 500...
IL BESTSELLER IMMEDIATO DEL NEW YORK TIMES . "Il...
Team of Vipers - I miei 500 giorni straordinari alla Casa Bianca di Trump - Team of Vipers - My 500 Extraordinary Days in the Trump White House
Squadra di vipere: I miei 500 straordinari giorni alla Casa Bianca di Trump - Team of Vipers: My 500...
IL BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES Il vivido...
Squadra di vipere: I miei 500 straordinari giorni alla Casa Bianca di Trump - Team of Vipers: My 500 Extraordinary Days in the Trump White House
Le tenebre non hanno vinto: Lezioni di fede e politica dall'interno delle sale del potere - The...
L'ex assistente speciale del Presidente degli Stati...
Le tenebre non hanno vinto: Lezioni di fede e politica dall'interno delle sale del potere - The Darkness Has Not Overcome: Lessons on Faith and Politics from Inside the Halls of Power

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)