Tè rosso

Punteggio:   (4,3 su 5)

Tè rosso (Meg Mezeske)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un giallo ben congegnato ambientato in Giappone, con protagonista un'insegnante americana che indaga sulle morti sospette dei suoi studenti. Combina un'ambientazione culturale unica con personaggi coinvolgenti e una trama avvincente, che porta a una conclusione inaspettata.

Vantaggi:

Ben scritto, con un'ambientazione accattivante
forte sviluppo dei personaggi
coinvolgente immersione nella cultura giapponese
buon ritmo e narrazione
conclusione inaspettata
e personaggi relazionabili che risuonano con i lettori che hanno avuto esperienze in Giappone.

Svantaggi:

Alcune parti possono trascinarsi o sembrare poco credibili
alcuni punti della trama possono mancare di realismo
e i lettori potrebbero trovare difficile risolvere il mistero prima della conclusione.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Red Tea

Contenuto del libro:

Un mistero si dipana nel Giappone rurale. Chi c'è dietro l'omicidio degli studenti? Continuate a leggere per scoprire la verità.

Jordan Howard si trasferisce nella campagna giapponese per diventare un'insegnante di inglese al liceo, non un'investigatrice dilettante. Ma quando gli studenti di Jordan vengono uccisi uno dopo l'altro, la ragazza decide di trovare il colpevole, spinta dal persistente senso di colpa per la morte del fratello.

Toshihiko Sakurai, l'ambizioso detective della polizia che indaga sugli omicidi, mette in guardia Jordan dal farsi coinvolgere troppo, sia dal caso che da lui. Eppure, i due non riescono a separarsi.

Mentre Jordan si avvicina a scoprire i segreti sepolti che circondano le morti, l'assassino si avvicina anche a lei. Potrebbe essere la prossima sulla lista dell'avvelenatore seriale?

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------.

INTERVISTA ALL'AUTORE

D: Perché scrive?

Scrivo per lo stesso motivo per cui un pesce nuota: È l'unica cosa che so fare bene e altrimenti probabilmente morirei. Forse è un'affermazione iperbolica, ma cos'è una storia senza un po' di dramma? Mi piace scrivere personaggi che conoscono la propria mente ma non la propria strada. Amo i mondi che sembrano vissuti e abbastanza reali da poter essere toccati. Amo le narrazioni che ti tengono incollato alla pagina mentre la tua immaginazione galoppa. Soprattutto, amo il fatto di poter creare tutto questo perché altre persone possano viverlo. Inoltre, devo giustificare il possesso di una macchina da scrivere vintage.

D: Cosa scrive?

R: Scrivo le storie che voglio leggere, dal giallo al fantasy, dalla fantascienza al romanzo paranormale. Indipendentemente dal genere, i personaggi vengono prima di tutto. Voglio che il lettore non solo si chieda, ma si preoccupi davvero di quello che succederà alle persone sulla pagina. Anche dopo la fine della storia. Soprattutto dopo la fine della storia. Mi piace il linguaggio e giocare con le parole. Non c'è niente di meglio della similitudine perfetta.

D: Perché i lettori dovrebbero prendere i suoi libri?

Chiunque ami i gialli a fuoco lento con un pizzico di romanticismo dovrebbe leggere RED TEA, soprattutto i lettori interessati alla cultura giapponese. Vi troverete nel bel mezzo di ciliegi in fiore, stazioni ferroviarie affollate e, naturalmente, di un avvincente mistero di omicidio. La mia narrativa trae spunto dalla mia esperienza personale di vita in Giappone, e ho scritto RED TEA per trasportare anche voi lì.

Assicuratevi di scorrere verso l'alto e di premere il pulsante ACQUISTA ORA per essere trascinati in un mondo di mistero, intrighi e cultura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781944728830
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tè rosso - Red Tea
Un mistero si dipana nel Giappone rurale. Chi c'è dietro l'omicidio degli studenti? Continuate a leggere per scoprire la verità .Jordan Howard si trasferisce nella...
Tè rosso - Red Tea

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)