Tè in riva al mare

Punteggio:   (4,3 su 5)

Tè in riva al mare (Donna Hemans)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Tea by the Sea è un romanzo struggente ed emozionante che esplora i temi complessi dell'amore, della perdita e del legame duraturo tra una madre e il suo bambino. La storia segue Plum Valentine, una giovane madre giamaicana, la cui figlia neonata viene rapita dal padre, dando vita a una straziante ricerca durata 17 anni attraverso due Paesi. Attraverso diverse prospettive e profondità emotiva, il romanzo mette in luce le lotte delle dinamiche familiari, i traumi generazionali e il desiderio di appartenenza.

Vantaggi:

Narrazione ben scritta e avvincente, che fa girare le pagine.
Temi profondamente emotivi e stimolanti sulla maternità e sulla famiglia.
Forte sviluppo dei personaggi, in particolare della protagonista, Plum.
Ricco background culturale e ambientazione che valorizza la storia.
Può evocare sentimenti intensi e riflessioni su esperienze personali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto il finale insoddisfacente e hanno desiderato un epilogo per saperne di più sul futuro dei personaggi.
La storia può essere pesante ed emotivamente impegnativa per alcuni lettori a causa dei temi della perdita e dell'abbandono.
Alcuni elementi della trama, come le difficoltà affrontate dal protagonista, possono sembrare ripetitivi nel corso della narrazione.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tea by the Sea

Contenuto del libro:

*In evidenza su O, the Oprah Magazine*

*Selezionato come uno dei migliori libri della settimana dal New York Post*

Una diciassettenne strappata alla madre alla nascita; un prete episcopale con una figlia di cui non riesce a vedere il volto; una madre stanca di cercare il figlio perduto: La storia di una famiglia che si unisce e si disfa è la loro storia. Per ritrovare la figlia che le è stata portata via, Plum Valentine deve trovare il padre della bambina che è uscito dall'ospedale con la piccola di un giorno senza dare spiegazioni. Diciassette anni dopo, stanca della sua infruttuosa ricerca, Plum vede un articolo su un giornale della comunità con la foto dell'uomo per il quale ha passato metà della sua vita a cercare. È diventato un sacerdote episcopale. Il suo piano: affrontarlo e andarsene con la figlia che le ha portato via. Da Brooklyn all'isola di Giamaica, Tea by the Sea ripercorre il percorso tortuoso di Plum per ritrovare sua figlia e il modo in cui l'amore di Plum e del prete si è separato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781597098458
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tè in riva al mare - Tea by the Sea
*In evidenza su O, the Oprah Magazine * *Selezionato come uno dei migliori libri della settimana dal New York Post * Una diciassettenne...
Tè in riva al mare - Tea by the Sea
La donna del fiume - River Woman
Mentre lava il suo bucato nel Rio Minho, Kelithe viene spaventata dai suoi sogni ad occhi aperti dalle urla di una donna. Solo quando vede un...
La donna del fiume - River Woman

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)