Te Deseo La Sonrisa: Para Recuperar La Alegra / Desidero per te un sorriso: Perché tu possa trovare la gioia

Punteggio:   (4,9 su 5)

Te Deseo La Sonrisa: Para Recuperar La Alegra / Desidero per te un sorriso: Perché tu possa trovare la gioia (Francisco Papa)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di frammenti di omelie, interviste, conferenze e udienze tenute dal Papa, incentrate sul tema della gioia e sull'importanza della speranza e della fede. Sottolinea la bellezza dell'apertura, della condivisione e del cambiamento di atteggiamento per combattere l'esclusione e il malcontento.

Vantaggi:

Il libro è visto come un regalo perfetto, contiene messaggi edificanti sulla speranza e sulla gioia, incoraggia atteggiamenti positivi ed è rilevante sia per i sostenitori che per i critici del Papa.

Svantaggi:

Non è un libro teologico, come alcuni potrebbero aspettarsi da un'esortazione del Papa; potrebbe mancare un quadro teologico strutturato.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Te Deseo La Sonrisa: Para Recuperar La Alegra / I Wish for You a Smile: So You Can Find Joy

Contenuto del libro:

In queste pagine, Papa Francesco affronta uno dei temi più importanti del suo messaggio: la gioia. Perché la vera gioia nasce da una speranza che niente e nessuno può toglierci.

“Sorridere è accarezzare con il cuore”. La gioia è un tema centrale degli insegnamenti di Papa Francesco, ancora più necessario in questi tempi. Le parole di Papa Francesco sono un invito ad abbracciare la vera bellezza; ad aprirsi, incontrarsi e condividere; a cambiare gli atteggiamenti personali e sociali che favoriscono l'esclusione; a smascherare l'insoddisfazione che nasce quando ci chiudiamo in noi stessi; ad affrontare la vita con coraggio e fiducia, senza lasciarsi sopraffare dalla tristezza e dal pessimismo.

Gli otto capitoli di questo libro affrontano il tema della felicità in modo umano e profondo, consapevoli che la vera gioia non è un sentimento effimero o illusorio o un antidoto per chi ignora la sofferenza: nasce da una speranza concreta, che niente e nessuno può toglierci. È una gioia che ha l'ultima parola, sempre. E il desiderio di condividere un sorriso è il primo piccolo, grande passo per viverlo, per rinnovarsi, per rinascere.

DESCRIZIONE EN ESPAÑOL

In queste pagine, Papa Francesco affronta uno dei temi più importanti del suo messaggio: la gioia. Perché la vera felicità nasce da una speranza che niente e nessuno può toglierci.

“Sorridere è accarezzare con il cuore”. La gioia è un tema centrale negli insegnamenti di Papa Francesco, ed è ancora più importante in questi tempi. In questo libro, egli offre un messaggio per tutti gli uomini e le donne del mondo. Il Pontefice afferma che Dio è gioia e che la misericordia è la manifestazione più profonda della felicità di Dio, nonché il nucleo della dottrina cristiana. Le parole di Papa Francesco sono un invito ad abbracciare la vera bellezza; ad aprirsi, riunirsi e condividere; a cambiare gli atteggiamenti personali e sociali che favoriscono l'esclusione; a smascherare e liberarsi del malcontento che nasce quando ci chiudiamo in noi stessi; ad affrontare la vita con coraggio e fiducia, senza cedere alla tristezza e alla negatività.

Gli otto capitoli di questo libro si concentrano sulla felicità in modo molto umano e profondo, consapevoli che la vera gioia non è un sentimento effimero o irreale, né una cura per chi non conosce la sofferenza. La gioia nasce da una speranza reale, che niente e nessuno può toglierci. È un tipo di gioia che ha sempre l'ultima parola. E il desiderio di condividere un sorriso è il primo piccolo passo per viverlo, per rinnovarsi, per rinascere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644737453
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Te Deseo La Sonrisa: Para Recuperar La Alegra / Desidero per te un sorriso: Perché tu possa trovare...
In queste pagine, Papa Francesco affronta uno dei...
Te Deseo La Sonrisa: Para Recuperar La Alegra / Desidero per te un sorriso: Perché tu possa trovare la gioia - Te Deseo La Sonrisa: Para Recuperar La Alegra / I Wish for You a Smile: So You Can Find Joy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)