Punteggio:
I misteri della sala da tè di Oxford, in particolare “Tè con latte e delitto”, sono caratterizzati da un'accattivante miscela di misteri di omicidio, umorismo e personaggi deliziosi, in particolare la protagonista Gemma Rose e il suo eccentrico gruppo di sostegno. Pur essendo divertente e ben scritto, alcune critiche sono rivolte a elementi prevedibili e alla caratterizzazione della protagonista.
Vantaggi:⬤ Storia coinvolgente e divertente, con una trama ben sviluppata che tiene il lettore in bilico fino alla fine.
⬤ Personaggi divertenti e stravaganti, tra cui Gemma, la sua migliore amica Cassie e i comici “vecchietti”.
⬤ Momenti umoristici e un interessante mix di depistaggi e indizi.
⬤ L'ambientazione di Oxford, riccamente dipinta, aggiunge fascino alla storia.
⬤ L'interpretazione del narratore è apprezzata per aver dato vita ai personaggi.
⬤ Alcuni recensori hanno trovato l'uso di “Old Biddies” ridondante e leggermente offensivo.
⬤ Alcuni elementi sono stati considerati convenienti o formulaici, come le coincidenze tra i personaggi.
⬤ Il personaggio di Gemma è stato visto come troppo sottomesso, rendendolo meno attraente per alcuni lettori.
⬤ I misteri, pur essendo coinvolgenti, sono stati giudicati a volte un po' prevedibili.
(basato su 395 recensioni dei lettori)
Tea With Milk and Murder: The Oxford Tearoom Mysteries - Book 2
Durante un cocktail party a Oxford, la proprietaria di una sala da tè Gemma Rose ascolta una sinistra conversazione pochi minuti prima che uno studente universitario venga fatalmente avvelenato. Potrebbe esserci un collegamento? E il nuovo fidanzato della sua migliore amica Cassie potrebbe avere a che fare con l'omicidio?
Gemma decide di iniziare la sua indagine, aiutata dalle signore ficcanaso del suo villaggio nell'Oxfordshire e dalla sua vecchia fiamma del college, il detective Devlin O'Connor. Ma sua madre sta creando scompiglio nella pittoresca sala da tè inglese di Gemma e la sua migliore amica è furiosa per il suo ficcanasare... e questo mistero si sta rivelando più tortuoso di un pretzel al cioccolato.
Troppo tardi, Gemma si rende conto che potrebbe essere la prossima voce nel menu dell'assassino. O sarà il suo piccolo gatto soriano, Muesli, a salvare la situazione?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)