Tè al veleno: Come Big Oil e Big Tobacco hanno inventato il Tea Party e conquistato il GOP

Punteggio:   (4,1 su 5)

Tè al veleno: Come Big Oil e Big Tobacco hanno inventato il Tea Party e conquistato il GOP (Jeff Nesbit)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Poison Tea” di Jeff Nesbit esplora l'influenza dei fratelli Koch e delle grandi imprese sul panorama politico americano, concentrandosi in particolare sulla creazione e la manipolazione di movimenti di base come il Tea Party. Se da un lato il libro viene lodato per la sua ricerca approfondita e per i dettagli che aprono gli occhi sulla corruzione e la collusione politica, dall'altro viene criticato per la sua prospettiva potenzialmente di parte e per la mancanza di prove legali concrete contro i soggetti trattati.

Vantaggi:

Il libro fornisce un'ampia documentazione e ricerca sulle dinamiche di potere nella politica americana e sull'influenza dei fratelli Koch. I lettori ne apprezzano la profondità, l'esposizione di accordi precedentemente segreti e le intuizioni sul rapporto tra grandi tabacchi, petrolio e movimenti politici. Molti lo ritengono una lettura cruciale per comprendere lo stato attuale della democrazia e dei sistemi politici negli Stati Uniti.

Svantaggi:

I critici sottolineano che il pregiudizio dell'autore nei confronti dei fratelli Koch mina l'obiettività dell'analisi, che spesso manca di prove evidenti di attività illegali. Alcuni lettori trovano alcune parti del testo di difficile comprensione e ritengono che sia necessario migliorare l'organizzazione e l'editing. Si teme che la tesi possa sopravvalutare l'influenza dei fratelli Koch sul Tea Party, presentandolo come una forza manipolatrice invece di riconoscere la natura popolare del movimento.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Poison Tea: How Big Oil and Big Tobacco Invented the Tea Party and Captured the GOP

Contenuto del libro:

" Poison Tea accende i riflettori sull'oscura rete dei fratelli Koch e rivela le connessioni nascoste tra l'industria del tabacco, i solitari fratelli miliardari e il movimento del Tea Party. Si tratta di una storia importante che per troppo tempo è stata poco raccontata e poco compresa" --REP. HENRY WAXMAN, ex presidente del Comitato per l'energia e il commercio della Camera.

Come è nato l'attuale movimento del Tea Party? È apparso improvvisamente nel 2009 come risposta spontanea a Barack Obama e alla riforma sanitaria? Oppure il suo vero scopo e la sua storia erano ben diversi. Si è trattato in realtà di uno sforzo attento e strategico da parte di due degli individui più ricchi del pianeta, dell'industria del tabacco e di altri interessi corporativi per rifare il governo e prendere il controllo di uno dei nostri due partiti nazionali, conquistando alla fine sia la Casa Bianca che il Congresso?

Jeff Nesbit era presente all'inizio dell'empia alleanza tra i rappresentanti della più grande compagnia petrolifera privata del mondo e della più grande compagnia pubblica di tabacco del pianeta. Lì hanno pianificato un movimento politico nazionale di base - che in seguito sarebbe stato conosciuto come Tea Party - che avrebbe promosso i loro interessi aziendali e i loro obiettivi politici.

Attingendo alla sua esperienza personale e a una marea di documenti interni dell'industria del tabacco recentemente resi pubblici, Nesbit rivela il lungo gioco che questi giganti aziendali hanno fatto per diventare una forza dominante nella politica americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250076106
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Questo è il modo in cui il mondo finisce: come siccità e morie, ondate di calore e uragani stanno...
"17 migliori libri di saggistica in uscita a...
Questo è il modo in cui il mondo finisce: come siccità e morie, ondate di calore e uragani stanno convergendo sull'America - This Is the Way the World Ends: How Droughts and Die-Offs, Heat Waves and Hurricanes Are Converging on America
Tè al veleno: Come Big Oil e Big Tobacco hanno inventato il Tea Party e conquistato il GOP - Poison...
" Poison Tea accende i riflettori sull'oscura rete...
Tè al veleno: Come Big Oil e Big Tobacco hanno inventato il Tea Party e conquistato il GOP - Poison Tea: How Big Oil and Big Tobacco Invented the Tea Party and Captured the GOP
Giuda - Jude
Jude Asher ha invocato per la prima volta forze esterne per cambiare il suo destino da bambino. Ora che è un ricco imprenditore con la stella alle stelle, è pronto a fare la sua...
Giuda - Jude
Il club dei miliardari - The Billionaires' Club
Immaginate che qualcuno vi consegni un libretto degli assegni in bianco, un nuovo ufficio e un'assistente a tempo pieno. Senza...
Il club dei miliardari - The Billionaires' Club

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)