Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2981 voti.
Questo finalista al Premio Hugo, "giustamente considerato un classico" (SFReviews. net), è il racconto di un epico viaggio spaziale in cui la dilatazione temporale va terribilmente storta.
A bordo della nave spaziale Leonora Christine, cinquanta membri dell'equipaggio, metà uomini e metà donne, hanno intrapreso un viaggio di scoperta senza precedenti verso un pianeta distante trenta anni luce. Poiché la loro nave non è in grado di viaggiare più veloce della luce, l'equipaggio sarà soggetto agli effetti della dilatazione temporale e della relatività. A bordo dell'astronave, prima di raggiungere la destinazione, trascorreranno cinque anni, mentre sulla Terra ne passeranno trentatré. Scienziati e ricercatori esperti, hanno accettato le condizioni temporali del loro viaggio nello spazio.
Finché... la Leonora Christine attraversa una nebulosa inesplorata che danneggia il motore, rendendo impossibile la decelerazione della nave nella seconda parte del viaggio. Per sopravvivere, i membri dell'equipaggio non hanno altra scelta che aggirare la loro destinazione e continuare ad accelerare verso la velocità della luce. Ma come faranno a mantenere viva la speranza e l'ordine mentre sfrecciano sempre più in profondità nello spazio, con il tempo che passa sempre più rapidamente e il loro destino finale sconosciuto?
Con la sua combinazione di scienza dura e avvincente e di drammi umani, Tau Zero è "il romanzo di scienza dura definitivo" (Mike Resnick).
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)