Tatuaggio per uno schiavo

Punteggio:   (4,0 su 5)

Tatuaggio per uno schiavo (Hortense Calisher)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Tattoo for a Slave

Contenuto del libro:

Un "tatuaggio" è uno squillo di tromba, un richiamo che rimane nell'orecchio. Sebbene la famiglia di Hortense Calisher sia poi emigrata a nord, a New York, gli echi dei giorni trascorsi nel Sud come famiglia ebrea proprietaria di schiavi risuonano ancora in questa acclamata autrice, che scopre una parte della storia mai rivelata con tanta forza e tenerezza.

La Calisher ripercorre gli anni della sua famiglia nel Sud e il loro trasferimento al Nord, evocando magnificamente lo stato d'animo e la struttura del primo Novecento. Il padre, nato in Virginia e produttore di profumi, aveva ventidue anni in più della madre, nata in Germania.

Segnata da intervalli più lunghi del normale tra le generazioni e da conflitti tra il mercantile e lo studioso, l'"americano" e l'emigrato, la sua famiglia è caratterizzata da Calisher come "vulcanica, meditativa e fruttuosamente noiosa, e destinata a produrre qualcuno interessato al carattere, alla società e al tempo". " "

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780156032032
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tatuaggio per uno schiavo - Tattoo for a Slave
Un "tatuaggio" è uno squillo di tromba, un richiamo che rimane nell'orecchio. Sebbene la famiglia di Hortense Calisher...
Tatuaggio per uno schiavo - Tattoo for a Slave
Ebrei della domenica - Sunday Jews
Hortense Calisher è stata definita una scrittrice in grado di competere con Cather e Fitzgerald (Cynthia Ozick). In questo suo ultimo e più...
Ebrei della domenica - Sunday Jews

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)