Tatuaggi, non marchi

Punteggio:   (5,0 su 5)

Tatuaggi, non marchi (Clint White)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Tatuaggi, non marchi” di Clint White ne sottolineano l'approccio sincero e autentico al marketing, rendendolo una lettura istruttiva per imprenditori e principianti del settore. L'uso di aneddoti personali ed esercizi interattivi migliora l'esperienza di apprendimento e la metafora del tatuaggio rispetto al marchio è particolarmente apprezzata per la sua creatività. Molti recensori hanno trovato nel libro una nuova prospettiva sul marketing, che li ha aiutati a modificare il loro punto di vista e le loro strategie.

Vantaggi:

Scrittura sentita e autentica
informativo e istruttivo senza essere predicatorio
aneddoti personali aumentano il coinvolgimento
esercizi interattivi “Tocca a te”
metafora creativa del tatuaggio contro il marchio
ben strutturato e facile da leggere
offre consigli validi e pratici per gli imprenditori
ottima fonte di idee fresche per il marketing
prosa ben composta.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il libro elementare se sono già esperti di marketing; altri potrebbero preferire una maggiore profondità in alcune aree.

(basato su 43 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tattoos, Not Brands

Contenuto del libro:

"... illumina uno degli aspetti più incompresi del lancio di un'azienda e dovrebbe permettere a innumerevoli imprenditori di dormire meglio la notte". " -- Scott Stedman, imprenditore seriale e autore di Mouse, un romanzo. (Greenleaf Book Group)

Prima di avviare la vostra attività, prima di spendere un centesimo in marketing o di assumere un altro stratega del marchio, dovete considerare una cosa: non avete un marchio.

Tutti, dagli aspiranti imprenditori ai titani del business, credono nel potere del branding. Ma la verità è che la maggior parte delle aziende, delle organizzazioni non profit, degli enti di beneficenza e dei movimenti sociali non sono marchi. Sono tatuaggi.

A differenza dei marchi orientati al mercato, i tatuaggi sono orientati alla missione. E se avete un tatuaggio, l'approccio al marketing con la mentalità del marchio si rivelerà inevitabilmente fallimentare.

Basandosi su ricerche, psicologia e decenni di esperienza, Tattoos, Not Brands: An Entrepreneur's Guide to Smart Marketing and Business Building offre un approccio innovativo al marketing. Include semplici passi per prepararsi al successo e identificare l'approccio al marketing più adatto a voi e alla vostra visione.

Ogni capitolo si conclude con alcune semplici domande o esercizi per aiutarvi a scoprire il tatuaggio giusto per la vostra attività.

In Tatuaggi, non marchi, imparerete:

Le basi fondamentali del marketing e come farle funzionare per la vostra attività o impresa.

Identificare il vostro tipo di tatuaggio e come raggiungere l'autenticità con i vostri clienti.

Come mostrare il vostro tatuaggio e portarlo sul mercato con successo.

Una lettura imperdibile per chiunque voglia far crescere un'azienda, un'organizzazione o un movimento. Piena di indicazioni pratiche e intelligenti che si ripercuotono a livello universale: dai beni di lusso all'impatto sociale e tutto ciò che sta in mezzo." -- Avenue Magazine

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954676176
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tatuaggi, non marchi - Tattoos, Not Brands
"... illumina uno degli aspetti più incompresi del lancio di un'azienda e dovrebbe permettere a innumerevoli imprenditori di...
Tatuaggi, non marchi - Tattoos, Not Brands

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)