Tassonomica

Tassonomica (Gianmarco Chiri)

Contenuto del libro:

Tassonomica affronta come l'esigenza di comprendere la natura abbia storicamente plasmato la nostra concezione di giardino.

Fin dalla loro origine, i giardini hanno sempre portato con sé una tensione ideale tra conoscenza e piacere, dando vita agli archetipi dell'orto botanico e del giardino di piacere. L'orto botanico è nato, in particolare, come strumento attuale eristico per ordinare, classificare e conservare gli esseri viventi attraverso la separazione spaziale.

Anche se l'umanità ha intrapreso un percorso di smaterializzazione della conoscenza, lo spazio rimane lo strumento più potente per la comprensione della realtà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788899854348
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Climatica: Forma Urbis
Il dibattito contemporaneo sui temi della sostenibilità sta recentemente rivolgendo la sua attenzione all'analisi climatica dei modelli di...
Climatica: Forma Urbis
Tassonomica
Tassonomica affronta come l'esigenza di comprendere la natura abbia storicamente plasmato la nostra concezione di giardino. Fin dalla loro origine, i giardini...
Tassonomica

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)