Tassi di infortunio a tempo perso: Una critica marxista dei sistemi di compensazione dei lavoratori

Tassi di infortunio a tempo perso: Una critica marxista dei sistemi di compensazione dei lavoratori (Rodrigo Finkelstein)

Titolo originale:

Lost-Time Injury Rates: A Marxist Critique of Workers' Compensation Systems

Contenuto del libro:

La retribuzione sul posto di lavoro è diventata un'industria a sé stante. Quali sono le sue relazioni di produzione e il suo ruolo nel capitalismo contemporaneo?

In Lost-Time Injury Rates Rodrigo Finkelstein esamina le operazioni ad alta intensità di informazione di registrazione ed elaborazione degli infortuni sul lavoro, delle malattie e dei decessi effettuate dai sistemi di compensazione dei lavoratori. Situata nel campo dell'economia politica dell'informazione, questa critica contribuisce alla comprensione di come i tassi di infortunio servano un settore specifico dell'economia, costruendo forza lavoro persa da vendere.

Finkelstein sostiene in modo convincente che i tassi di infortunio devono essere visti come fondati nel modo di produzione capitalistico e che costituiscono una relazione sociale storica che, assumendo l'aspetto di indicatori induttivi, nasconde specifiche relazioni capitalistiche che determinano lo scambio e la distribuzione di forza lavoro persa tra capitalisti e lavoratori salariati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781642598179
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:246

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tassi di infortunio a tempo perso: Una critica marxista dei sistemi di compensazione dei lavoratori...
La retribuzione sul posto di lavoro è diventata...
Tassi di infortunio a tempo perso: Una critica marxista dei sistemi di compensazione dei lavoratori - Lost-Time Injury Rates: A Marxist Critique of Workers' Compensation Systems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)