Tascosa: Kehidupan dan Masa-masa yang Mencolok

Punteggio:   (4,2 su 5)

Tascosa: Kehidupan dan Masa-masa yang Mencolok (W. Nolan Frederick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Tascosa, Its Life and Gaudy Times” di Frederick Nolan fornisce una storia dettagliata della città di Tascosa e del suo colorito passato, soprattutto in relazione al Vecchio West e a personaggi di spicco come Billy the Kid. Sebbene molti lettori apprezzino la ricerca approfondita e la narrazione coinvolgente, alcuni trovano che la storia sia disarticolata e priva di rigore scientifico, rendendo difficile la lettura.

Vantaggi:

Dettagli approfonditi sulla storia di Tascosa e sui suoi legami con il Vecchio West. Stile narrativo coinvolgente con molteplici prospettive sugli eventi storici. Ottimo per gli appassionati di storia del West. Consigliato come risorsa affidabile per chi fa ricerche nella zona.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo trovano disarticolato e difficile da leggere. Manca un approccio scientifico e alcuni lo descrivono come una mera raccolta di storie sensazionali. Ci sono dubbi sull'accuratezza di alcuni fatti storici contenuti nel libro.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tascosa: Its Life and Gaudy Times

Contenuto del libro:

Oltre a essere il centro dell'attività di ranching nel Panhandle, Tascosa divenne anche l'ultimo miglior nascondiglio del Texas per gli assassini in fuga, i ladri di cavalli, i giocatori d'azzardo, i tiratori scelti o chiunque altro avesse un passato da cui voleva fuggire. Billy the Kid, “Poker Tom” Emory, Bill Gatlin, Jim Kenedy e Louis “The Animal” Bousman erano solo alcuni dei fuorilegge e dei disperati che si contendevano il primato con Cape Willingham, Cap Arrington, Jim East e altri uomini di legge in una guerra continua che rendeva la morte improvvisa un evento di routine nelle strade polverose della città.

Molti uomini cattivi fecero fortuna e molti uomini buoni la persero, mentre Tascosa passava dal boom al fallimento, da Babilonia di frontiera a città fantasma dimenticata, in pochi e sgargianti decenni. Aggirata dalla ferrovia, il suo corpo recintato e il suo cuore strappato, la comunità si è prosciugata e si è dissolta.

Oggi Tascosa è una città fantasma. Sparita, ma non dimenticata: in Tascosa, Frederick Nolan ha riportato alla luce la storia rocambolesca di una delle più violente città fuorilegge del Vecchio West.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682830284
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tascosa: Kehidupan dan Masa-masa yang Mencolok - Tascosa: Its Life and Gaudy Times
Oltre a essere il centro dell'attività di ranching nel...
Tascosa: Kehidupan dan Masa-masa yang Mencolok - Tascosa: Its Life and Gaudy Times

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)