Tascare le piume

Punteggio:   (4,9 su 5)

Tascare le piume (D. Isip J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Pocketing Feathers di J.D. Isip è una potente raccolta di poesie che esplora i temi del dolore, della crescita e della scoperta di sé attraverso riflessioni personali e racconti. I recensori hanno apprezzato la capacità dell'autore di coinvolgere emotivamente i lettori e di fornire una profonda comprensione delle varie esperienze di vita.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo splendido, coinvolgente ed emotivamente potente. Cattura le esperienze di vita complesse con una voce unica, rendendole accessibili e relazionabili. I lettori trovano che la capacità di Isip di invitarli a entrare nella sua storia sia un punto di forza significativo, e molti sottolineano che la raccolta è una lettura obbligata per i novizi e i collezionisti di poesia. I temi della razza, della classe e della sessualità sono esplorati con profondità e onestà, e risuonano bene con i lettori.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che il libro può essere a volte doloroso da leggere a causa dei suoi temi pesanti. Inoltre, sono stati segnalati toni incoerenti nella poesia, che potrebbero non piacere a tutti. Alcuni lettori hanno trovato alcune parti un po' confuse e morbose.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pocketing Feathers

Contenuto del libro:

Unitevi a questa famiglia: Hayden, Dickinson, Eliot, Auden, Whitman e Ginsberg. Osservate come questa famiglia prende forma e si rivela complicata come le linee di sangue di tutte le famiglie qui riunite. Nessuna madre, padre, sorella o fratello viene presentato senza essere esaminato. Nessuno scrittore potrebbe dimostrarsi grande senza un esame così approfondito. Avanti, "raccontate loro le lingue dei sogni", ricordate loro che l'amore è lavoro, che trasformare l'odio in amore è lavoro, che vivere è lavoro, e sappiate: Non c'è vita migliore del dono di una vita dedicata a questo lavoro. Grazie, JD, per aver fatto questo lavoro. -Irena Praitis, autrice di Straws and Shadows, One Woman's Life e BranchesIn Pocketing Feathers, J. D. Isip prende un'eleganza che posso solo dire essere eguagliata da Whitman e ha creato un album fotografico completo della sua vita in termini, a volte, bukowskiani e scarni. Le sue idee sono complete e la musica che le sue parole creano quando vengono lette ad alta voce è una colonna sonora propria e multigenere. Mi stupisce il cuore di luce anche nei suoi ricordi più dolorosi. Isip non tira fuori i pugni. Non scrive per creare un effetto shock. L'ultima cosa che questo signore cerca è la pietà. No, Pocketing Feathers è uno sguardo onesto su una vita tumultuosa in cui la scoperta di sé ha il suo jazz unico e i suoi dolori di crescita. -Clifford Brooks, autore candidato al Pulitzer per Il disegno degli occhi rotti e Metafisica vorticosaIn Pocketing Feathers, J. D.

Isip si muove "frame by frame" attraverso meditazioni su razza, fede, famiglia e sessualità. Queste improvvisazioni ispirate al jazz, questi cardini poetici della fede, fanno appello a protagonisti archetipici e all'intertestualità, facendo volare il lettore attraverso "pezzi fatiscenti del passato". Isip scrive "Oh, lode a Gesù". Lei dice: "Non è meraviglioso? "E io rispondo di sì. -R. Flowers Rivera autore di Troubling Accents e HeathenJ. Pocketing Feathers di J. D. Isip è un libro di poesie artigianali, un gioiello dopo l'altro; poesie di convinzione, di ossessione e di "miti bastardi" che creano e distruggono l'autore delle poesie. Evoca quei dettagli "mostruosi e sconvolgenti" dell'invecchiamento, della crescita in povertà, della tossicodipendenza, della scoperta e del disgusto sessuale e della bellezza dell'universo interiore di uno scrittore. Consultate la serie "Come essere" per conoscere un maestro della scrittura della gelosia, del possesso e della tenerezza. Poesie per lettori seri di poesie. -Sean Singer, autore di Discografia e Miele e fumo. In Pocketing Feathers, siamo colpiti dalla sorprendente gamma di J. D. Isip: l'abile verso formale, il confessionale fortemente intimo, il pastiche del poema lungo modernista, l'elegia whitmaniana. Si tratta di un giovane poeta coraggioso, che attinge con fame e consapevolezza alla tradizione e trova in essa i mezzi per esprimere dolori e gioie che sono allo stesso tempo personali e profondamente universali.

Queste poesie ci ricordano che ogni invenzione è una reinvenzione e che la poesia, per riprendere Pound, è una notizia che rimane tale. J. D. Isip è un poeta con qualcosa da dire e una ricca abilità nel dirlo. -Shane Seely, autore di Surface of the Lit World e The Snowbound House.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780692522530
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tascare le piume - Pocketing Feathers
Unitevi a questa famiglia: Hayden, Dickinson, Eliot, Auden, Whitman e Ginsberg. Osservate come questa famiglia prende forma e si...
Tascare le piume - Pocketing Feathers
Baciare la ferita - Kissing the Wound
Nella seconda raccolta completa di poesie di J. D. Isip, Kissing the Wound, si chiede ai lettori di guardare a “questa lunga vita”...
Baciare la ferita - Kissing the Wound

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)