Tascabile della dislessia: 2a edizione - Tascabile della dislessia: 2a edizione

Punteggio:   (4,3 su 5)

Tascabile della dislessia: 2a edizione - Tascabile della dislessia: 2a edizione (Julie Bennett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sulla dislessia è molto apprezzato per le informazioni concise, gli strumenti pratici e le risorse di supporto sia per gli educatori che per i genitori. È particolarmente apprezzato per essere un'utile guida di riferimento, anche se alcuni utenti ritengono che sia più orientato agli insegnanti che ai genitori in cerca di risposte. Alcune lamentele riguardano le condizioni del libro al momento della consegna e il desiderio di avere informazioni più complete per le famiglie.

Vantaggi:

Informazioni concise e utili, strumenti pratici per educatori e genitori, eccellente sezione di risorse, approccio olistico, buona qualità, riferimento pratico, utile per comprendere la dislessia.

Svantaggi:

Più adatto agli insegnanti che ai genitori, informazioni limitate per alcuni utenti, problemi di condizioni alla consegna, non adatto ai genitori che cercano solo risposte.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dyslexia Pocketbook: 2nd Edition - Dyslexia Pocketbook: 2nd Edition

Contenuto del libro:

La parola dislessia ha un'origine greca: “dys-” significa difficoltà e “-lexia” significa parole o linguaggio. La dislessia non è solo un problema di lettura o di ortografia; è una difficoltà con il linguaggio - lettura, scrittura, conversazione, ortografia ed elaborazione delle informazioni.

A sua volta, può portare a problemi sociali. Questo libro tascabile è una guida pratica per aiutare gli studenti dislessici a superare le loro barriere di apprendimento e a liberare il loro potenziale. Giunto alla sua seconda edizione, questo libro ampiamente illustrato si rivolge non solo agli insegnanti delle scuole primarie e secondarie del Regno Unito, ma è altrettanto importante per chi lavora all'estero.

Fornisce: una panoramica su cosa sia la dislessia e sui modi per riconoscere i segnali di “rischio di dislessia”; informazioni sui profili di apprendimento degli studenti dislessici; soluzioni suggerite e tecniche pratiche; modi per migliorare le prestazioni degli studenti dislessici e indicazioni su ulteriori risorse. Dopo un capitolo di apertura, “Che cos'è la dislessia? ', il libro passa a considerare come l'apprendimento multisensoriale possa giovare agli studenti dislessici.

Vengono forniti strumenti e tecniche pratiche per la lettura, la scrittura a mano, l'ortografia, la matematica, la conversazione e l'ascolto, la musica, le abilità di studio e l'organizzazione. Vengono descritti l'aumento dell'autostima e l'uso delle 6 “L” per la comunicazione scritta e verbale (leggibilità, layout, linguaggio, collegamenti, immagini grandi/grandi pezzi, lasciar riposare e guardare di nuovo), nonché le diverse teorie e pratiche attualmente in uso.

Ex insegnante di scuola primaria, l'autrice Julie Bennett ha tenuto corsi di formazione sulla dislessia a diversi professionisti, dagli operatori della prima infanzia al personale e agli studenti della Open University. Lei stessa è affetta da dislessia lieve e scrive per esperienza diretta, basandosi sul suo lavoro con bambini e adulti con difficoltà specifiche di apprendimento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781906610647
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Dyslexia Pocketbook: 2nd Edition
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tascabile della dislessia: 2a edizione - Tascabile della dislessia: 2a edizione - Dyslexia...
La parola dislessia ha un'origine greca: “dys-”...
Tascabile della dislessia: 2a edizione - Tascabile della dislessia: 2a edizione - Dyslexia Pocketbook: 2nd Edition - Dyslexia Pocketbook: 2nd Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)