Tascabile della differenziazione - Tascabile della differenziazione

Punteggio:   (4,4 su 5)

Tascabile della differenziazione - Tascabile della differenziazione (Peter Anstee)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un mix di recensioni positive e negative da parte degli utenti, molti dei quali ne hanno apprezzato l'utilità per gli insegnanti che desiderano comprendere la differenziazione e migliorare la pianificazione delle lezioni. Tuttavia, alcuni hanno ritenuto che mancassero esempi pratici e strategie specifiche da attuare in classe.

Vantaggi:

Fornisce strategie utili per la differenziazione, è facile da leggere, è veloce da leggere, ispira gli insegnanti e serve come promemoria per la pratica dell'insegnamento.

Svantaggi:

Mancano esempi pratici per l'attuazione in classe, contenuti ripetitivi, alcuni problemi tecnici con il download di Kindle e alcuni utenti ritengono che non fornisca nuove informazioni.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Differentiation Pocketbook - Differentiation Pocketbook

Contenuto del libro:

Uno sguardo ai libri di storia o alle pagine di un romanzo di Dickens ci ricorda quanta strada ha fatto l'istruzione dai tempi in cui gli alunni sedevano in silenzio in fila a memorizzare le nozioni impartite dall'insegnante. L'apprendimento era passivo e solo il genere e la classe sociale influivano sull'insegnamento.

Nelle scuole di oggi, l'uso della differenziazione - il processo di modifica di una lezione o di parti di essa per uno o alcuni studenti - in modo che ogni individuo possa raggiungere il proprio potenziale è una parte fondamentale dell'insegnamento. Il Pocketbook sulla differenziazione si occupa della pianificazione e dell'insegnamento di lezioni creative e incentrate sullo studente, in cui ogni allievo viene messo alla prova e sostenuto e in cui gli studenti impegnati, stimolati e motivati lavorano in uno stato di “flusso”. Il libro inizia definendo la differenziazione, discutendo perché è importante ed esplorando come può promuovere la libertà, l'entusiasmo e la creatività senza compromettere i risultati.

Include sezioni su capacità, potenziale e differenze; strutturare l'apprendimento; guidare l'apprendimento, i gruppi e il raggruppamento; raggiungere il giusto equilibrio tra sfida e sostegno; valutazione e feedback. Ci sono molti esempi pratici di una serie di modi per differenziare, ad esempio attraverso il compito, le risorse, il ritmo, la scelta, il lavoro di gruppo, le domande, l'estensione e l'arricchimento, la modalità di valutazione e il risultato.

I casi di studio, con un uso liberale di vignette, diagrammi, mnemotecniche e altri dispositivi visivi, rafforzano il messaggio e accelerano la comprensione. L'autore, Peter Anstee, è un insegnante esperto di scuola secondaria con la responsabilità dello sviluppo del personale di tutta la scuola e una notevole esperienza nel migliorare l'insegnamento e l'apprendimento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781906610319
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Differentiation Pocketbook
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tascabile della differenziazione - Tascabile della differenziazione - Differentiation Pocketbook -...
Uno sguardo ai libri di storia o alle pagine di un...
Tascabile della differenziazione - Tascabile della differenziazione - Differentiation Pocketbook - Differentiation Pocketbook

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)