Punteggio:
Il libro “Tarzan: Conqueror of Mars” di Will Murray è un'avventura crossover con Tarzan su Marte, dove incontra John Carter. La narrazione rimane fedele ai personaggi e allo stile originali di Edgar Rice Burroughs, combinando l'avventura con una coerente costruzione del mondo. Mentre molti lettori lodano la fedele rappresentazione di Tarzan e la trama avvincente, alcuni esprimono riserve sulla rappresentazione dei personaggi e sul ritmo.
Vantaggi:⬤ Crossover divertente e coinvolgente che rispetta il materiale di partenza.
⬤ Will Murray cattura efficacemente l'essenza dello stile di scrittura di Burroughs.
⬤ Mantiene un senso di avventura con interessanti incontri su Marte.
⬤ I lettori che conoscono Burroughs apprezzeranno la rappresentazione fedele dei personaggi e della storia.
⬤ Vengono introdotti elementi originali pur rimanendo fedeli ai mondi originali.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che la caratterizzazione di Tarzan mancasse dell'intelligenza che ci si aspettava da lui, facendolo sembrare più primitivo.
⬤ Problemi di ritmo, con la storia che inizia lentamente e impiega del tempo per ingranare.
⬤ Preoccupazione per il fatto che John Carter non si sentisse capace o fedele al suo personaggio originale.
⬤ Sentimenti contrastanti sull'esecuzione complessiva rispetto alle opere originali di Burroughs.
(basato su 48 recensioni dei lettori)
Tarzan, Conqueror of Mars
Da quando Edgar Rice Burroughs creò John Carter di Marte e Tarzan delle Scimmie, oltre 100 anni fa, i suoi milioni di lettori hanno desiderato un romanzo in cui questi eroi classici si incontrassero.
Ora, in un'epica avventura autorizzata dalla Edgar Rice Burroughs, Inc. il Signore della Guerra di Barsoom e il Signore della Giungla si trovano faccia a faccia in quella che deve essere descritta come la loro impresa più impegnativa.
Quando Tarzan si ritrova abbandonato su Marte morente, senza amici né armi, intraprende un viaggio attraverso i fondi marini morti del Pianeta Rosso alla ricerca di cibo e riparo. Cosa succede quando l'uomo scimmia si imbatte in una tribù di gorilla marziani con quattro braccia, al cui fianco il gigante bronzeo non è altro che un ragazzino? Tarzan sprofonderà in un'abietta schiavitù o si eleverà a signore delle scimmie? Dall'autore di Tarzan: Ritorno a Pal-ul-don e King Kong contro Tarzan.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)