Tarocchi e carte divinatorie: Un archivio visivo

Punteggio:   (4,8 su 5)

Tarocchi e carte divinatorie: Un archivio visivo (Laetitia Barbier)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, il libro è molto apprezzato per la sua bellezza visiva, il contenuto ben scritto e le ampie informazioni sui Tarocchi e sulla cartomanzia. Molte recensioni sottolineano la squisitezza delle illustrazioni e l'ampia copertura dei vari sistemi di carte, che lo rendono un'aggiunta preziosa a qualsiasi collezione. Tuttavia, alcuni utenti hanno affermato che, sebbene il libro includa mazzi contemporanei, l'attenzione potrebbe essere rafforzata sul significato storico dei mazzi più importanti.

Vantaggi:

Illustrazioni squisite, contenuti ben organizzati e informativi, ottimo sia per l'apprendimento che per la consultazione visiva, bellissimo layout perfetto per l'esposizione, scrittura coinvolgente, copertura completa dei Tarocchi e dei sistemi di carte correlati, produzione di alta qualità.

Svantaggi:

Le dimensioni e il peso possono essere ingombranti, alcuni mazzi contemporanei inclusi potrebbero non avere un significato storico e alcuni utenti hanno notato di non aver ancora letto il testo nonostante il fascino visivo del libro.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tarot and Divination Cards: A Visual Archive

Contenuto del libro:

Una sorprendente storia visiva dei tarocchi

Utilizzati per l'autoesplorazione o la divinazione, i tarocchi sono stati per oltre 500 anni il più popolare e accessibile di tutti gli strumenti esoterici, e si sono imposti nella cultura mainstream di oggi. Perché? Perché le carte sono poco costose e facili da portare con sé: un perfetto compagno di viaggio e, quindi, un invito a un viaggio verso l'interno e verso l'esterno.

Gli esseri umani sono attratti dal gioco e si sentono spinti a trovare un significato nel caos dei segni paradossali. La vivida iconografia degli "Arcani" ci parla come nessun'altra lingua, ci fa entrare nel profondo, tessendo attraverso ogni carta una storia universale, un percorso metaforico di trasformazione.

Questo libro di 400 pagine presenta, per la prima volta, uno sguardo ravvicinato a 500 anni di mazzi di carte figurative creati o utilizzati per la cartomanzia, le divinazioni e gli oracoli, ed esplora, una carta alla volta, le loro radici iconografiche all'incrocio tra l'immaginario medievale, la saggezza esoterica occidentale, il folklore e anche l'arte contemporanea e la cultura pop. Con centinaia di immagini tratte da oltre 100 mazzi, raramente pubblicati e spesso dimenticati negli archivi delle biblioteche, questo libro offre la prima storia visiva dei tarocchi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781419756375
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tarocchi e carte divinatorie: Un archivio visivo - Tarot and Divination Cards: A Visual...
Una sorprendente storia visiva dei tarocchi Utilizzati per...
Tarocchi e carte divinatorie: Un archivio visivo - Tarot and Divination Cards: A Visual Archive

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)