Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
State Fare: ....an Irreverent Guide to Texas Movies
Fin dagli albori del cinema, il Texas e la sua colorata storia hanno offerto promettenti linee narrative composte da eroi, immagini, leggende e tradizioni a cui i registi potevano tornare ancora e ancora. E così fecero con i film su Alamo, i Texas Rangers, l'onnipresente cowboy e i trail drive, i grandi ranchers e i grandi wildcatters. Con l'avvento dei talkie, i film texani hanno continuato a essere un punto fermo delle produzioni hollywoodiane, soprattutto sotto forma di western di serie B.
Nell'epoca d'oro del cinema texano, che va dalla fine della Seconda Guerra Mondiale all'assassinio di JFK, il western continuò a essere il genere predominante. Tra i film texani più significativi si possono citare Red River, Giant (probabilmente il film texano più influente in assoluto), The Searchers, Hud e The Last Picture Show.
Il lettore è invitato a tornare a quei giorni emozionanti di un tempo e a considerare i più recenti sforzi cinematografici per catturare uno dei luoghi più mitizzati della nazione. Dopo una breve panoramica sul Texas nel cinema, il libro offre un commento dettagliato sui film più importanti, più interessanti o, in alcuni casi, più miserabili sullo Stato della Stella Solitaria.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)