Tarda estate in città

Punteggio:   (4,6 su 5)

Tarda estate in città (Jeanette Bears)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro, ambientato nella New York degli anni Quaranta, racconta una storia struggente di amicizia e romanticismo tra Emily e Kate, che affrontano le sfide durante e dopo la Seconda Guerra Mondiale. Ha una doppia cronologia, che esplora la loro relazione in due anni chiave: 1942 e 1946. Mentre alcuni lettori hanno apprezzato la chimica e la profondità dei personaggi, altri hanno trovato problematico lo stile di scrittura e il ritmo, il che ha portato a un'accoglienza complessivamente contrastante.

Vantaggi:

L'ambientazione nella New York del 1940 è rappresentata in modo vivido; i personaggi, Emily e Kate, sono simpatici e hanno un'amicizia profonda e significativa. La storia è descritta come struggente, con un grande accumulo di tensione e chimica che culmina in un lieto fine. La storia d'amore a fuoco lento e lo sviluppo dei personaggi sono stati ben accolti, in particolare i temi della sfida alle aspettative della società riguardo all'amore e allo stile di vita.

Svantaggi:

Diversi lettori hanno avuto difficoltà con lo stile di scrittura, notando problemi con i cambi di prospettiva che hanno reso difficile seguire la narrazione. Il ritmo è stato criticato, soprattutto perché lento all'inizio. Alcuni hanno ritenuto che la chimica e il legame tra i personaggi principali non si siano trasferiti in modo convincente in entrambe le linee temporali, rendendo l'esperienza complessiva meno coinvolgente.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Late City Summer

Contenuto del libro:

È l'estate del 1946 ed Emily Stanton torna a New York per il suo matrimonio.

Dopo essersi laureata e aver pianificato la sua vita, è pronta ad andare all'altare con l'uomo perfetto. Questo fino a quando non si ritrova di nuovo faccia a faccia con la donna che ha definito il suo amore per la città e molto di più in una lunga estate di quattro anni prima.

Kate Alessi si è costruita una vita fotografando i tempi e le persone che la circondano, cercando di dimenticare la donna che è arrivata in città per pochi mesi e ha sconvolto il suo mondo. Quando si ritrova a essere la fotografa del prossimo matrimonio di Emily, lei ed Emily dovranno trovare il modo di seguire i propri sogni e di realizzare quelli perduti lungo la strada, il più grande dei quali è l'amore che provano l'una per l'altra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635559682
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tarda estate in città - Late City Summer
È l'estate del 1946 ed Emily Stanton torna a New York per il suo matrimonio. Dopo essersi laureata e aver pianificato la sua...
Tarda estate in città - Late City Summer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)