Tarawa: l'incredibile storia di una delle battaglie più sanguinose della Seconda guerra mondiale

Punteggio:   (4,4 su 5)

Tarawa: l'incredibile storia di una delle battaglie più sanguinose della Seconda guerra mondiale (Robert Sherrod)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Tarawa” di Robert Sherrod offre un avvincente resoconto in prima persona della brutale battaglia durante la Seconda guerra mondiale dal punto di vista di un corrispondente di guerra. Descritto come avvincente e agghiacciante, i lettori apprezzano le vivide descrizioni e gli approfondimenti di Sherrod sulle esperienze dei Marines durante la battaglia. Tuttavia, molte recensioni criticano i numerosi errori di editing e tipografici riscontrati nella versione Kindle, che pregiudicano l'esperienza di lettura complessiva.

Vantaggi:

Racconto avvincente e di prima mano della battaglia di Tarawa
Descrizioni vivide e ossessionanti della guerra
Prospettiva perspicace di un corrispondente di guerra esperto
Narrazione coinvolgente che cattura lo spirito e le sfide affrontate dai Marines
Offre un punto di vista unico rispetto alle storie militari tradizionali.

Svantaggi:

L'edizione Kindle è afflitta da numerosi errori tipografici e di scansione
#
L'editing scadente influisce negativamente sull'esperienza di lettura
#
Alcuni lettori ritengono che l'autore si sia concentrato troppo sull'esperienza personale piuttosto che su una panoramica oggettiva della battaglia
#
Può contenere una retorica politicamente scorretta che riflette l'epoca, che potrebbe risultare sgradevole per alcuni lettori moderni.

(basato su 194 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tarawa: The Incredible Story of One of World War II's Bloodiest Battles

Contenuto del libro:

Nell'estate del 1943, al culmine della Seconda guerra mondiale, le battaglie esplodevano in tutto il teatro del Pacifico. A metà novembre di quell'anno, gli Stati Uniti intrapresero una sanguinosa campagna sull'isola di Betio, nell'atollo di Tarawa, il territorio giapponese più fortificato dell'intero Pacifico. Stavano combattendo per strappare il controllo dell'isola per organizzare la prossima grande spinta verso il Giappone... e un giornalista era lì per raccontare l'orrore.

Immergetevi nel resoconto del corrispondente di guerra Robert Sherrod mentre scende a terra con le truppe d'assalto della 2ª Divisione dei Marines americani a Tarawa. Seguite la storia della 27ª Divisione di fanteria dell'esercito americano mentre quasi 35.000 soldati affrontano meno di 5.000 difensori giapponesi in uno degli scontri più selvaggi della guerra. Alla fine della battaglia, solo diciassette soldati giapponesi erano ancora vivi.

Questa storia, imperdibile per ogni appassionato di storia, racconta i dettagli della vita a fianco dei Marines americani in questa battaglia meno conosciuta della Seconda Guerra Mondiale. La battaglia vera e propria durò tre giorni, ma Sherrod, un giornalista impegnato, rimase a Tarawa fino alla fine e, attraverso la sua scrittura, ne condivide ogni dettaglio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620871010
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tarawa: l'incredibile storia di una delle battaglie più sanguinose della Seconda guerra mondiale -...
Nell'estate del 1943, al culmine della Seconda...
Tarawa: l'incredibile storia di una delle battaglie più sanguinose della Seconda guerra mondiale - Tarawa: The Incredible Story of One of World War II's Bloodiest Battles

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)