Tara Trilogy Libri 1-3: Il terzo occhio-La cavigliera d'argento-La conchiglia mortale

Tara Trilogy Libri 1-3: Il terzo occhio-La cavigliera d'argento-La conchiglia mortale (Mahtab Narsimhan)

Titolo originale:

Tara Trilogy Books 1-3: The Third Eye-The Silver Anklet -The Deadly Conch

Contenuto del libro:

La Trilogia di Tara è un'avventura fantasy di livello medio ambientata in India. È infusa di mitologia, cultura e folklore indiano. Una giovane ragazza deve combattere un malvagio guaritore, Zarku, che è intenzionato a distruggere tutto ciò che è prezioso per lei. Armata solo di coraggio, perseveranza e spirito, deve cercare di salvare se stessa e le persone che ama.

Il terzo occhio (libro 1)

Come farà Tara a sfuggire allo sguardo malevolo del Terzo Occhio?

Per Tara e suo fratello Suraj, l'anno trascorso da quando la madre e il nonno sono fuggiti dal villaggio di Morni è stato un incubo. La loro nuova matrigna è crudele e ingannevole e il padre è indifferente alle loro sofferenze. Gli abitanti del villaggio scompaiono e spesso ritornano in una forma strana e orribile.

Quando un nuovo guaritore, Zarku, un uomo misterioso con un terzo occhio che possiede uno strano potere, appare improvvisamente a Morni, tutti sono ipnotizzati dalla sua magia, tranne Tara, che vede attraverso il suo travestimento malvagio.

Con solo il suo coraggio e la sua arguzia, Tara cerca di trovare la madre e il nonno scomparsi, il vero guaritore, in tempo per salvare il suo villaggio. Sola e sperduta nella foresta, deve chiedere l'aiuto del dio Ganesh e del signore della morte, Yama, o anche lei, come altri prima di lei, cadrà vittima del terzo occhio di Zarku.

★ Vincitore del Premio Narrativa Betulla d'Argento

La Cavigliera d'Argento (Libro 2)

E se l'unico modo per sbarazzarsi del tuo peggior nemico fosse sacrificare tuo fratello?

Quando le iene rapiscono il fratello di Tara, Suraj, e altri due bambini dalla fiera locale di Morni, Tara e i suoi nuovi compagni si imbarcano in una missione di salvataggio. Tara scopre presto che Zarku, la sua nemesi con il terzo occhio, è tornato e vuole vendicarsi.

Si scatena un gioco mortale a nascondino e Tara e i suoi compagni devono collaborare per sopravvivere. Ma è presto chiaro che Zarku vuole solo Tara; gli altri sono inutili.

Tara deve rischiare la vita dei suoi amici? Oppure può ancora una volta sconfiggere Zarku e salvare suo fratello, armata solo di fiducia in se stessa e di una misteriosa cavigliera d'argento.

La conchiglia mortale (libro 3)

E se nessuno si fidasse di te, nemmeno la tua famiglia?

Il trionfale ritorno di Tara a Morni è di breve durata perché Layla, la figlia della sua matrigna, cerca di vendicarsi. Inizia così una serie di eventi accuratamente orchestrati per gettare sospetti su Tara: un cane morto nel tempio del villaggio, l'acqua del pozzo contaminata e le voci secondo cui Tara è posseduta dallo spirito demoniaco della madre di Zarku.

Layla alimenta le cieche superstizioni e le paure degli abitanti del villaggio. Ben presto tutta Morni si schiera contro Tara, persino la sua stessa famiglia. La morte sembra essere l'unico modo per fermare la malvagia sorellastra.

Tara si rivolge a Lord Yama e alla sua conchiglia mortale per chiedere aiuto. Dopo una visita agli Inferi, Tara ha solo ventiquattro ore per dimostrare la sua innocenza e salvare il villaggio prima di dover tornare nel mondo dei morti. E viverci.

Riuscirà Tara a credere in se stessa un'ultima volta per sconfiggere Layla, o Lord Yama e la sua conchiglia mortale reclameranno la sua anima?

Mahtab Narsimhan è un'autrice pluripremiata con numerosi libri acclamati dalla critica nei generi fantasy, horror, giallo e contemporaneo. Molti dei suoi libri sono stati inseriti in prestigiose liste e Il terzo occhio ha vinto il Silver Birch Fiction Award. È profondamente impegnata a rappresentare la diversità nei suoi libri. Per ulteriori informazioni, visitare www.mahtabnarsimhan.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781990780066
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Genio Meanie - Genie Meanie
Quando Kiara, otto anni, scopre che la nonna recentemente scomparsa le ha lasciato un genio, intrappolato in una bottiglia di garam-masala, è...
Genio Meanie - Genie Meanie
Progetto Bollywood - Project Bollywood
Salman ama i film hindi e vuole produrre un cortometraggio di Bollywood per il suo progetto scolastico .Riunisce i suoi amici...
Progetto Bollywood - Project Bollywood
Posseduti: La tavola Ouija - Possessed: The Ouija Board
Alcuni giochi non dovrebbero mai essere giocati... almeno, non quelli che coinvolgono spiriti...
Posseduti: La tavola Ouija - Possessed: The Ouija Board
Infestato: Il lago maledetto - Haunted: The Cursed Lake
Campo estivo. Un lago infestato. Un fantasma vendicativo .Il dodicenne Jonah e sua madre hanno...
Infestato: Il lago maledetto - Haunted: The Cursed Lake
Avvertito: La profezia dell'astrologo - Warned: The Astrologer's Prophecy
Un villaggio remoto, un servitore sinistro, un avvertimento di morte...
Avvertito: La profezia dell'astrologo - Warned: The Astrologer's Prophecy
L'onestà è un superpotere - Honesty Is a Superpower
Hai rotto il giocattolo preferito di tua sorella. Glielo hai detto subito invece di nasconderlo. Non hai seguito le...
L'onestà è un superpotere - Honesty Is a Superpower
La correttezza è un superpotere - Fairness Is a Superpower
Quando si condividono i dolcetti, si dà a ogni amico la stessa quantità. Quando non siete d'accordo con i...
La correttezza è un superpotere - Fairness Is a Superpower
Tara Trilogy Libri 1-3: Il terzo occhio-La cavigliera d'argento-La conchiglia mortale - Tara Trilogy...
La Trilogia di Tara è un'avventura fantasy di...
Tara Trilogy Libri 1-3: Il terzo occhio-La cavigliera d'argento-La conchiglia mortale - Tara Trilogy Books 1-3: The Third Eye-The Silver Anklet -The Deadly Conch

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)