Taping kinesiologico: la guida essenziale passo-passo: Taping per lo sport, il fitness e la vita quotidiana - 160 condizioni e disturbi

Punteggio:   (4,5 su 5)

Taping kinesiologico: la guida essenziale passo-passo: Taping per lo sport, il fitness e la vita quotidiana - 160 condizioni e disturbi (John Langendoen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è ben accolto per le sue istruzioni chiare e le utili immagini del taping kinesiologico, che offre soluzioni fai-da-te per alleviare il dolore. Tuttavia, alcuni utenti trovano complicate alcune tecniche e notano la necessità di migliori spiegazioni in alcune aree.

Vantaggi:

Istruzioni chiare e facili da seguire, ottima grafica per il posizionamento del taping, utile per l'autoapplicazione, fornisce un sollievo immediato dal dolore, prezzo ragionevole, adatto ai principianti, dettagliato e approfondito.

Svantaggi:

Alcune tecniche possono essere complicate e richiedono molto nastro, potrebbero beneficiare di migliori spiegazioni e immagini in alcune aree, sono descritte come informazioni potenzialmente obsolete.

(basato su 223 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Kinesiology Taping the Essential Step-By-Step Guid: Taping for Sports, Fitness and Daily Life - 160 Conditions and Ailments

Contenuto del libro:

La nastratura può essere efficace e semplice, il tutto con un pezzo di nastro di cotone autoadesivo largo 2 pollici. 70 applicazioni collaudate del nastro per 160 condizioni.

Gli atleti indossano nastri dai colori vivaci in occasione di eventi sportivi come le Olimpiadi di Londra, Wimbledon, incontri di ginnastica o persino durante il jogging.

Il motivo per cui indossano il nastro è che è un modo efficace per trattare una miriade di condizioni come dolori muscolari, contusioni, muscoli doloranti, posture scorrette, gonfiori, stiramenti, distorsioni, sostegno durante l'allenamento, condizioni artritiche, disturbi mestruali, mal di testa e persino sinusite.

I nastri, sia elastici che non elastici, vengono applicati direttamente sulla pelle. L'effetto più importante del nastro è il sollievo dal dolore e il secondo è l'aumento della mobilità. Il rapporto tra dolore e movimento è fondamentale. Una diminuzione percepita del dolore consente un maggiore movimento, essenziale per il recupero e la riabilitazione.

Come applicare il nastro a se stessi, agli amici o ai propri cari in modo sicuro ed efficace è spiegato con indicazioni facili da capire e foto passo passo che mostrano come funziona il taping, dove e quando può essere applicato e cosa fare durante una sessione di pratica.

Ci sono 70 applicazioni collaudate del nastro per più di 160 disturbi, condizioni e parti del corpo correlate, spiegate in modo dettagliato e facile da seguire attraverso indicazioni e foto a colori passo dopo passo. L'autotrattamento, la rigenerazione e la prevenzione di quasi tutti i disturbi sono a portata di rotolo.

Pratiche tabelle, grafici ed elenchi semplificano la ricerca della tecnica di taping più adatta a un problema personale.

Il taping permette al corpo di riposare e guarire in modo naturale, riduce le infiammazioni, aumenta la circolazione e consente di compiere movimenti appropriati. Queste tecniche efficaci sono state utilizzate da milioni di persone in tutto il mondo per sfruttare i numerosi benefici del taping.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780778804819
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Taping kinesiologico: la guida essenziale passo-passo: Taping per lo sport, il fitness e la vita...
La nastratura può essere efficace e semplice, il...
Taping kinesiologico: la guida essenziale passo-passo: Taping per lo sport, il fitness e la vita quotidiana - 160 condizioni e disturbi - Kinesiology Taping the Essential Step-By-Step Guid: Taping for Sports, Fitness and Daily Life - 160 Conditions and Ailments

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)