Tape Leaders: Un compendio dei primi compositori britannici di musica elettronica

Punteggio:   (4,5 su 5)

Tape Leaders: Un compendio dei primi compositori britannici di musica elettronica (Ian Helliwell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato accolto con favore per il suo contenuto informativo e per l'esplorazione unica dei primi artisti del suono elettronico, anche se ha subito critiche per le informazioni fuorvianti sull'inclusione di un CD.

Vantaggi:

Ottimo design, contenuto informativo, ricerca approfondita, apre nuove strade per l'esplorazione del suono, riferimento prezioso per gli appassionati di suoni sintetici.

Svantaggi:

Confusione riguardo all'inclusione di un CD, delusione per la qualità del CD, descrizioni fuorvianti sulla disponibilità del CD.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tape Leaders: A Compendium of Early British Electronic Music Composers

Contenuto del libro:

Sotto forma di compendio riccamente illustrato, Tape Leaders è una guida di riferimento indispensabile per chiunque sia interessato al suono elettronico e alle sue origini nel Regno Unito. Per la prima volta, un libro raccoglie informazioni su praticamente tutti coloro che hanno lavorato con l'elettronica sperimentale e la registrazione su nastro in tutto il Paese, per rivelare le storie non raccontate e la storia nascosta della prima musica elettronica britannica.

Con una voce individuale per ogni compositore, il libro copre tutti, dai nomi più famosi come William Burroughs, Brian Eno e Joe Meek a quelli più oscuri come Roy Cooper, Donald Henshilwood e Edgar Vetter. Ci sono sezioni dedicate all'EMS e al BBC Radiophonic Workshop e ai dilettanti, ai gruppi e agli ensemble che hanno sperimentato l'elettronica, tra cui i Beatles, gli Hawkwind e i White Noise. L'autore Ian Helliwell si avvale della sua esperienza e di una vasta ricerca sulla musica elettronica.

Dopo sei anni e decine di interviste, ha raccolto informazioni mai portate alla luce prima su questo affascinante argomento. Un libro essenziale per chiunque sia interessato alla storia della musica elettronica degli anni '50 e '60.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913231125
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tape Leaders: Un compendio dei primi compositori britannici di musica elettronica - Tape Leaders: A...
Sotto forma di compendio riccamente illustrato,...
Tape Leaders: Un compendio dei primi compositori britannici di musica elettronica - Tape Leaders: A Compendium of Early British Electronic Music Composers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)