Tap Rack Bang

Punteggio:   (4,5 su 5)

Tap Rack Bang (Blake Whitehill Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Tap Rack Bang, il terzo capitolo della serie di Ben Blackshaw di Robert Blake Whitehill, è caratterizzato da un'azione intensa, da commenti sociali e da una trama avvincente incentrata sul traffico di esseri umani e su altre gravi questioni. Il lettore viene coinvolto nella narrazione dal personaggio ben sviluppato di Ben Blackshaw e dalle vivide descrizioni dell'ambientazione della baia di Chesapeake. Se da un lato il libro offre un'esperienza emozionante, dall'altro esplora temi oscuri che potrebbero risultare inquietanti per alcuni lettori.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati come Ben Blackshaw, trama avvincente che mescola azione e commenti sociali, descrizioni vivide delle ambientazioni, alto livello di suspense e intrigo e trattamento equilibrato di temi angoscianti senza estrema gratuità.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare angoscianti i temi più oscuri del traffico di esseri umani e della violenza, con alcuni elementi della trama intensi o spaventosi. Inoltre, lo stile di scrittura potrebbe essere percepito come troppo grintoso per coloro che preferiscono un genere più leggero.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

L'ex Navy SEAL Ben Blackshaw si nasconde in solitudine a bordo del relitto dell'American Mariner nella baia di Chesapeake. Viene svegliato in una tempestosa notte di primavera quando un gommone alla deriva sbatte contro lo scafo della vecchia nave.

Blackshaw indaga e scopre che c'è un solo occupante nella barca che sta affondando, una giovane donna nuda che giace svenuta nella sentina. Contro il suo giudizio e rischiando la sua stessa operazione sotto copertura, Blackshaw dà rifugio a Tally, la rifugiata terrorizzata. Ben presto scopre che Tally è sfuggita a un gruppo di sociopatici calcolatori che stanno per lanciare un sito Internet chiamato L'Abattoir, sul quale gli ostaggi saranno torturati e poi giustiziati.

Tally è riuscita a liberarsi, ma ora deve tornare nella temuta prigione per salvare la sorellina e liberare altre venti vittime in attesa.

La moglie di Blackshaw, LuAnna, arriva alla vecchia nave in missione di rifornimento e, dopo aver ascoltato la storia di Tally, incoraggia Blackshaw a tornare a casa a Smith Island e ad arruolare il suo amico Knocker Ellis per aiutarlo. Ellis suggerisce di invitare altri abitanti di Smith Island a partecipare alla missione.

Blackshaw ed Ellis sono entrambi scioccati dal fatto che i loro amici e vicini non vogliano dare una mano. I due uomini tornano all'American Mariner e scoprono che lo skiff di granchi di LuAnna è stato affondato e che LuAnna e Tally sono entrambi scomparsi. Con l'aiuto del mago del meteo Michael Craig, Blackshaw ripercorre a ritroso la rotta più probabile che la barca di Tally ha seguito alla deriva la notte precedente.

Ma quando Blackshaw ed Ellis arrivano al punto di partenza del gommone, sul molo di una casa sul lungomare di Chesapeake, trovano due agenti dell'FBI che stanno già indagando sul duplice omicidio di una coppia di anziani e sul rapimento dei nipotini della coppia, due gemelli di cinque anni. Per Blackshaw ed Ellis, questo caos porta la firma sanguinosa di Maynard Chalk, la loro vecchia nemesi. Blackshaw si mette alla guida dell'FBI per scoprire il covo in cui si svolgerà il macabro L'Abattoir; ha il terrore che la stessa LuAnna sia stata trascinata lì per il massacro.

Ciò che scopre sugli abissi della depravazione umana manda in frantumi non solo la sua fede, ma anche le fondamenta della sua sanità mentale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941536490
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Geronimo Hotshot
La moglie di Ben Blackshaw, LuAnna, è stata colpita da un proiettile e giace in coma permanente a Smith Island. Blackshaw ha un disastroso litigio con il suo migliore...
Geronimo Hotshot
Tap Rack Bang
L'ex Navy SEAL Ben Blackshaw si nasconde in solitudine a bordo del relitto dell'American Mariner nella baia di Chesapeake. Viene svegliato in una tempestosa...
Tap Rack Bang
L'isola dei cani e delle puttane - Dog & Bitch Island
Travis Cynter, il vecchio amico di Ben Blackshaw, è morto. Cynter era il compagno d'armi di Blackshaw nei Navy...
L'isola dei cani e delle puttane - Dog & Bitch Island
Deadrise
Immergendosi nella gelida baia di Chesapeake alla ricerca di ostriche subito dopo un uragano di fine stagione, l'ex Navy SEAL Ben Blackshaw scopre il relitto di un...
Deadrise
Nitro Express
Rintanato in un gelido scantinato di New York, Ben Blackshaw riceve una richiesta di soccorso in codice dal suo ex ufficiale in comando. La nuova missione...
Nitro Express
Esplosione - Blast
La baia di Chesapeake gela raramente, ma quando lo fa, il ghiaccio impedisce alle compagnie di navigazione globali e ai pescatori di Smith Island di guadagnarsi da...
Esplosione - Blast

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)