Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 20 voti.
Taos Vendetta: A Fernando Lopez Santa Fe Mystery
Dopo l'omicidio di un'attrice di Hollywood in un hotel di Taos, l'investigatore privato Fernando Lopez riceve una richiesta di aiuto dallo sceriffo della contea di Taos Hank Mathews, un vecchio amico. A Taos Lopez scopre che la donna uccisa, Anne Lewis, faceva parte di una troupe cinematografica che stava girando un pacchiano film sui "morti che camminano".
Ieri era tornata in albergo dopo le riprese al cimitero storico di Taos e aveva fatto una nuotata nella piscina dell'hotel. Il suo corpo è stato ritrovato la mattina stessa con prove che indicano che è stata annegata con la forza. Lavorando con lo sceriffo Mathews, Lopez scopre che Lewis aveva molti nemici.
Tra i sospetti ci sono un collega geloso e Ted Fisher, il produttore esecutivo del film, che era stato citato in giudizio dalla Lewis e da altre due donne per violenza sessuale.
La guardia del corpo di Fisher minaccia e poi aggredisce Lopez nel tentativo di porre fine alle indagini e proteggere Fisher. Un altro sospettato è Cowboy Jack Ryan, un giovane libertino che ogni sera si reca al bar dell'hotel in cerca di incontri con le varie attrici.
In realtà, Cowboy Jack era andato a letto con la Lewis la sera prima del giorno in cui è stata uccisa. Cowboy Jack complica le indagini, perché fa parte di una faida in corso tra due famiglie di allevatori fuori Taos, i Ryan e i Luceros. Quando Cowboy Jack spara e uccide il figlio maggiore dei Luceros e poi fugge, diventa il principale sospettato di due omicidi.
Lopez e lo sceriffo Mathews inseguono Cowboy Jack e suo fratello minore attraverso il New Mexico settentrionale, per poi metterli alle strette al Ghost Ranch, vicino ad Abiquiu. Nella mischia che segue viene finalmente svelato l'assassino di Anne Lewis. Include una guida per i lettori.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)