Tanzanite: Nata da un fulmine

Punteggio:   (3,9 su 5)

Tanzanite: Nata da un fulmine (Didier Brodbeck)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva creativa sui gioielli in tanzanite con belle fotografie e una panoramica storica, ma alcuni recensori hanno riscontrato problemi di accuratezza, qualità e confezione.

Vantaggi:

Belle immagini di gioielli, eccellente contenuto storico, presentazione creativa, piacevole per i clienti.

Svantaggi:

Alcune imprecisioni, stampa di bassa qualità, imballaggio inadeguato che può causare danni e non adatto agli appassionati di mineralogia avanzata.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tanzanite: Born from Lightning

Contenuto del libro:

La tanzanite è mille volte più rara del diamante Il primo libro che presenta questa pietra preziosa scoperta solo quarant'anni fa Al momento della scoperta della tanzanite in Tanzania, un esemplare fu affidato al tagliapietre Manuel de Souza, che ne condivise alcuni campioni con illustri gemmologi. Mentre il cercatore pensava di aver trovato degli zaffiri, rimase stupito nell'apprendere di aver portato alla luce qualcosa di assolutamente straordinario.

La nuova gemma attirò immediatamente l'attenzione di Tiffany & Co. Dal 1968, il gioielliere newyorkese ha portato la pietra sotto i riflettori. Ha lanciato una campagna che ha avuto un successo tale da far guadagnare alla tanzanite il nobile titolo di "gemma del XX secolo".

La tanzanite ha acquisito ulteriore notorietà quando nel 2002 l'American Gem Trade Association (AGTA) l'ha nominata, insieme al turchese, pietra natale del mese di dicembre. Le trasformazioni della tanzanite l'hanno infine collocata tra le gemme più preziose.

In breve, l'età della gloria della tanzanite è finalmente giunta. Inutile dire che il fascino della tanzanite ha attirato l'attenzione di una lista di famosi designer: Lorenz Baumer (Francia), Ruth Grieco (Brasile), Catherine Sauvage (Germania), MVee (Hong Kong) e TTF (Cina).

In Asia e altrove, la tanzanite è vista come fonte di felicità per pochi fortunati. Tanzanite: Born from Lightning presenta centinaia di splendidi gioielli in tanzanite, tra cui superbe creazioni di Boucheron, Bulgari, Cartier, Chanel, Chaumet, Chopard, Dior, Boucheron, Louis Vuitton, Piaget, Van Cleef & Arpels, Wallace Chan e altri ancora".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9782940506118
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tanzanite: Nata da un fulmine - Tanzanite: Born from Lightning
La tanzanite è mille volte più rara del diamante Il primo libro che presenta questa pietra preziosa...
Tanzanite: Nata da un fulmine - Tanzanite: Born from Lightning

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)