Tante cose vorrei dirti: Lettere alla mia sorellina

Punteggio:   (4,5 su 5)

Tante cose vorrei dirti: Lettere alla mia sorellina (Anna Akana)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Anna Akana è stato ampiamente lodato per i suoi contenuti coinvolgenti, lo stile di scrittura accattivante e i messaggi ispiratori sulla vita, l'amore, l'amicizia e il superamento delle difficoltà. I lettori apprezzano la sua onestà e la sua voce unica, che spesso riflette il suo personaggio su YouTube, rendendo il libro una lettura piacevole. Tuttavia, alcuni lo trovano un po' ripetitivo e ritengono che possa essere meno interessante per coloro che non hanno familiarità con il suo background.

Vantaggi:

Uno stile di scrittura coinvolgente e coinvolgente che riflette la personalità di Anna.
Tratta una varietà di argomenti importanti e personali, fornendo consigli confortanti e genuini.
Tono umoristico e leggero, che rende la lettura facile e piacevole.
Molti lettori sentono un forte legame emotivo e apprezzano l'autenticità delle sue esperienze.
Contiene spunti preziosi per chi affronta una perdita e cerca di migliorare se stesso.

Svantaggi:

Alcuni capitoli sono sembrati ripetitivi o poco approfonditi, dando un senso di ovattamento.
I lettori hanno notato una potenziale disconnessione per coloro che non hanno familiarità con i contenuti di Anna su YouTube.
A volte il libro può sembrare eccessivamente incentrato sull'auto-aiuto, diluendo la narrazione personale.
Non tutti i lettori hanno trovato convincente o forte il collegamento tra i suoi scritti e la memoria della sorella.

(basato su 157 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

So Much I Want to Tell You: Letters to My Little Sister

Contenuto del libro:

Dalla star di Internet Anna Akana arriva una candida e toccante raccolta di saggi sull'amore, la perdita e la rincorsa all'età adulta.

Nel 2007 Anna Akana ha perso la sorella adolescente Kristina per suicidio. Nei mesi successivi, si è resa conto che l'unica cosa che l'aiutava a elaborare il lutto e a iniziare a guarire era la comicità. Così ha iniziato a realizzare video su YouTube come forma di espressione creativa e come modo per entrare in contatto con gli altri. Dieci anni dopo, Anna ha più di un milione di abbonati che guardano i suoi vlog intelligenti e onesti sul suo canale YouTube. I suoi video più popolari, tra cui "How to Put On Your Face" e "Why Girls Should Ask Guys Out", sono comici e provocatori, ma condividono tutti un messaggio più profondo: Il vostro valore è determinato da voi e solo da voi. Dovete imparare ad amare voi stesse.

In So Much I Want to Tell You, Anna si apre sulle sue lotte contro la scarsa autostima e rivela gli alti e i bassi del raggiungimento della maggiore età. Offre consigli freschi, divertenti e conquistati per le giovani donne su tutto, dalla cura di sé al denaro al sesso, ed è rinfrescante e diretta sulle realtà degli appuntamenti, dell'amicizia femminile e dell'impegno necessario per realizzare i propri sogni. Questa è la storia di Anna, ma, come lei stessa dice, appartiene anche a Kristina e a tutte le altre ragazze che devono imparare che crescere può essere difficile. Arguta e reale, Anna spiega le cose come solo una sorella maggiore può fare.

Elogi anticipati per So Much I Want to Tell You.

"Questo libro è pieno di quel tipo di onestà, vulnerabilità e determinazione che rende Anna una persona così affascinante. Un solo avvertimento: Vi verrà voglia di abbracciarla spesso mentre lo leggete"--Natalie Tran, attrice e comica.

"Come donna che lavora nel mondo dello spettacolo, Anna Akana è abituata a sentirsi vulnerabile. Il che significa che è abituata a essere coraggiosa. Questo libro è un tributo alla dualità del coraggio e della paura, raccontata attraverso le esperienze vissute da Anna fino ad oggi"--Hannah Hart, autrice del bestseller del New York Times Buffering: Unshared Tales of a Life Fully Loaded.

"Consigli sinceri su come vivere una vita produttiva e felice... scritto in omaggio a una sorella 'impavida, talentuosa e audace'"-- Kirkus Reviews.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780399594939
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tante cose vorrei dirti: Lettere alla mia sorellina - So Much I Want to Tell You: Letters to My...
Dalla star di Internet Anna Akana arriva una...
Tante cose vorrei dirti: Lettere alla mia sorellina - So Much I Want to Tell You: Letters to My Little Sister

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)