Tanking to the Top: I Philadelphia 76ers e il processo più audace nella storia dello sport professionistico

Punteggio:   (4,5 su 5)

Tanking to the Top: I Philadelphia 76ers e il processo più audace nella storia dello sport professionistico (Yaron Weitzman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione approfondita del “processo” associato ai Philadelphia 76ers, descrivendo il viaggio della squadra attraverso varie fasi, concentrandosi principalmente sul direttore generale Sam Hinkie e sui giocatori chiave. I recensori lodano la narrazione ben scritta, la narrazione coinvolgente e gli approfondimenti unici sulla cultura e sulle dinamiche della squadra. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che la storia sia incompleta e criticano aspetti specifici del contenuto e della formattazione della versione in brossura.

Vantaggi:

Una narrazione ben scritta e coinvolgente
un'esplorazione approfondita del “processo”
offre approfondimenti unici e informazioni dietro le quinte
si rivolge sia ai fan occasionali che a quelli sfegatati della pallacanestro
narrazioni divertenti su figure chiave come Hinkie e giocatori come Embiid
relazionabile e accessibile a un vasto pubblico.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che la storia fosse incompleta e hanno espresso perplessità sul modo in cui sono state ritratte le strategie del passato, come il tanking
critiche minori riguardo alla presentazione dei contenuti
la stampa debole nella versione in brossura ha reso difficile la lettura.

(basato su 49 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tanking to the Top: The Philadelphia 76ers and the Most Audacious Process in the History of Professional Sports

Contenuto del libro:

Entrate nella città dell'amore fraterno e scoprite come i Philadelphia 76ers dell'NBA si sono affidati al processo, utilizzando un piano audace per arrivare primi diventando i peggiori.

Quando nel 2011 un gruppo di grandi investitori privati acquistò i Philadelphia 76ers, la squadra era pessima e noiosa. Gli spettatori erano in calo. Anche gli ascolti erano in calo. I Sixers avevano un allenatore vecchio, un front office antiquato e un gruppo di giocatori che poteva essere definito mediocre.

Arrivò Sam Hinkie, un uomo con un piano direttamente dal libro degli schemi di educazione fisica, che violava la regola d'oro dello sport professionistico: si gioca per vincere la partita. Secondo Hinkie, il modo migliore per arrivare primi era quello di accettare di diventare i peggiori, di sacrificare le vittorie del presente per conquistare i campionati del futuro. E a chi era dubbioso, Hinkie aveva una risposta: Fidatevi del processo e i risultati arriveranno.

Il piano, soprannominato "Il processo", sembra aver funzionato. Più di sei anni dopo aver consegnato le chiavi a Hinkie, i Sixers si sono trasformati in una delle squadre più entusiasmanti dell'NBA. Sono emersi come una contendente al campionato con un roster pieno di stelle, nessuna più grande di Joel Embiid, un accattivante sette piedi noto per brutalizzare gli avversari in campo e deriderli fuori.

Sotto la superficie, però, si nasconde una storia diversa, fatta di lotte intestine, di ego contrastanti e di programmi in competizione. Hinkie, cacciato dopo meno di tre anni di regno da un proprietario demoralizzato, da un amministratore delegato geloso e da una NBA imbarazzata, è stato la prima vittima del processo. Non sarebbe stata l'ultima.

Attingendo a interviste con quasi 175 persone, Tanking to the Top fa rivivere gli intrighi di palazzo suscitati dalla proposta di Hinkie, portando i lettori nella sala riunioni dove i Sixers hanno esposto i loro piani e sui campi da gioco dove quei piani hanno incontrato la realtà. Pieno di storie edificanti, di storie che portano alla ricchezza, di accordi dietro le quinte, di infortuni misteriosi e di account Twitter bruciati, Tanking to the Top è la storia definitiva e interna del processo dei Sixers e uno sguardo divertente e vivace dietro le quinte di una delle squadre più trasgressive d'America.

Include interviste esclusive a Joel Embiid, Ben Simmons e agli allenatori Brett Brown, Sam Hinkie e altri ancora.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781538749739
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tanking to the Top: I Philadelphia 76ers e il processo più audace nella storia dello sport...
Entrate nella città dell'amore fraterno e...
Tanking to the Top: I Philadelphia 76ers e il processo più audace nella storia dello sport professionistico - Tanking to the Top: The Philadelphia 76ers and the Most Audacious Process in the History of Professional Sports

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)