Tango noir

Punteggio:   (4,5 su 5)

Tango noir (R. Deforges)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni riflettono un forte apprezzamento per la scrittura di Regine Deforges, in particolare in relazione al contesto storico e allo sviluppo dei personaggi all'interno della saga de “La Bicyclette bleue”. I lettori trovano le storie avvincenti e i personaggi relazionabili, nonostante alcune critiche riguardanti gli errori di battitura e la difficoltà di alcuni passaggi. Nel complesso, il libro è consigliato a un pubblico maturo interessato alla narrativa storica.

Vantaggi:

Ben scritto, con dettagli accurati, lettura avvincente, personaggi simpatici, contesto storico coinvolgente, serie altamente raccomandata e coinvolgente.

Svantaggi:

Presenza di numerosi errori tipografici, alcuni passaggi potrebbero essere troppo difficili per i lettori più giovani, dubbi sulle condizioni dei libri ricevuti.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Noir Tango

Contenuto del libro:

Novembre 1945: nella Germania sconfitta, il Tribunale di Norimberga processa i criminali nazisti. Léa Delmas, inviata dalla Croce Rossa, si riunisce a François Tavernier, che aveva conosciuto qualche mese prima a Montillac. La donna crolla quando Sarah Mulstein le racconta l'incubo di Ravensbrück.

Sarah convince François a unirsi alla rete di “Vendicatori” che ha creato per dare la caccia e giustiziare gli ex nazisti ovunque si trovino.

La caccia li porta in Argentina, dove il regime peronista accoglie e protegge i criminali di guerra.

L'indimenticabile saga inaugurata da La bicicletta azzurra comprende i seguenti titoli:1. La Bicyclette bleue.

2. 101, avenue Henri-Martin.

3. Le Diable en rit encore.

4. Noir Tango.

5. Rue de la Soie.

6. La Dernière Colline.

7. Cuba libre!

8. Algeri, città bianca.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9782253064459
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tango noir - Noir Tango
Novembre 1945: nella Germania sconfitta, il Tribunale di Norimberga processa i criminali nazisti. Léa Delmas, inviata dalla Croce Rossa, si riunisce a François...
Tango noir - Noir Tango

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)