Tango Down: Mare della Cina

Punteggio:   (4,8 su 5)

Tango Down: Mare della Cina (Len Sciuto J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Tango Down: China Sea di J. Len Sciuto è un romanzo militare emozionante e ben realizzato, incentrato sulle avventure dell'equipaggio di un sottomarino della Marina statunitense incaricato di indagare sulla scomparsa di un altro sottomarino nel Mar della Cina. L'autore combina efficacemente conoscenze militari e intuizioni personali per creare una narrazione cinematografica che tiene i lettori impegnati con un'azione emozionante e personaggi complessi.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una narrazione ben studiata da parte di un autore con esperienza militare, da emozionanti colpi di scena, da personaggi ben sviluppati e da un'efficace cattura dell'ambiente operativo del sottomarino. I lettori l'hanno trovato facile da leggere nonostante l'iniziale mancanza di familiarità con l'argomento, e ha un forte potenziale per l'adattamento in un film.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che alcuni elementi della trama potessero essere difficili da credere, in particolare per quanto riguarda le decisioni militari e le azioni dei personaggi in scenari ad alto rischio. Tuttavia, queste critiche non hanno intaccato in modo significativo il gradimento complessivo della storia.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tango Down: China Sea

Contenuto del libro:

L'SSN Tarpon, un sottomarino nucleare, viene attaccato e affondato nel Mar della Cina. Il capitano di corvetta Rico Petrone, un navigatore, viene improvvisamente trasferito sull'SSN Cardinalfish, la cui missione è trovare il Tarpon.

Il nefasto gruppo da battaglia cinese intende rubare le armi e la tecnologia del Tarpon e distruggere il Cardinalfish individuato. La tensione e la paura aumentano quando le esperienze, le conoscenze e le capacità di Petrone, insieme alle decisioni del suo capitano, vengono messe alla prova e diventano fondamentali per la sopravvivenza della compagnia del Cardinalfish, che tenta di sfuggire all'assalto cinese. Il gruppo da battaglia nemico, credendo di essere invincibile, utilizza un'arma misteriosa, nuova e non convenzionale, piratata dal sistema informatico sperimentale dell'esercito americano.

Petrone riceve elogi e ammirazione per le sue raccomandazioni nell'evitare l'arma e i numerosi attacchi. Con Petrone a fare da navigatore, riusciranno i Cardinalfish, che si trovano di fronte a difficoltà insormontabili, a salvare i sopravvissuti di Tarpon, a identificare l'arma, a eludere il gruppo di battaglia e a tornare a casa in tempo per evitare la guerra?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662922312
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tango Down: Il mare della Cina - Tango Down: China Sea
L'SSN Tarpon, un sottomarino nucleare, viene attaccato e affondato nel Mar della Cina. Il capitano di corvetta...
Tango Down: Il mare della Cina - Tango Down: China Sea
Tango Down: Mare della Cina - Tango Down: China Sea
L'SSN Tarpon, un sottomarino nucleare, viene attaccato e affondato nel Mar della Cina. Il capitano di corvetta Rico...
Tango Down: Mare della Cina - Tango Down: China Sea
La delegazione del diavolo - The Devil's Delegation
Kuwait City: Mahfuz Abood rimane orfano durante la Tempesta del Deserto. Incolpa gli Stati Uniti per la morte dei...
La delegazione del diavolo - The Devil's Delegation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)