Punteggio:
Il libro è una raccolta di storie di fantascienza a sfondo LGBTQ che fondono narrazione emotiva e temi fantasiosi. I racconti sono coinvolgenti, di rapida lettura e presentano personaggi e archi narrativi ben sviluppati. I recensori sottolineano i temi universali della speranza e della crescita personale presenti nei racconti, che li rendono divertenti e stimolanti. L'antologia è stata ben accolta ed è considerata una lettura di spicco nel genere fantascientifico.
Vantaggi:Narrazione varia e fantasiosa, ricco sviluppo dei personaggi, profondità emotiva, temi di speranza, lettura rapida e coinvolgente, narrazioni ben strutturate e una forte rappresentazione dei temi LGBTQ.
Svantaggi:Alcuni possono trovare le antologie poco omogenee, ma i recensori non hanno segnalato problemi specifici di storie frettolose o di scarsa struttura, suggerendo che questa antologia si distingue per la sua qualità.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
Tangents & Tachyons
Tangents & Tachyons è la seconda antologia di Scott - sei cortometraggi sci fi e sci-fantasy che spaziano dai viaggi nel tempo all'hopepunk e alla spec fic retrò:
Eventide: Tanner Black si sveglia e si ritrova nel suo studio, con lo sguardo rivolto alla fine dell'Universo. Ma chi lo ha portato lì, e perché?
Chinatown: Deryn vive in un vecchio grande magazzino di San Francisco con la sua fidanzata Gracie, e si arrangia con il suo talento di sognatore per i signori cinesi. Ma se un sogno potesse cambiare il mondo?
Oltre la linea di confine: Cosa succederebbe se qualcuno o qualcosa si impadronisse del vostro corpo in una missione urgente per salvare il mondo?
Pareidolia: Simon non è come gli altri ragazzi del college. La sua mente è in grado di riordinare schemi casuali per rivelare le immagini che si nascondono al suo interno. Ma da dove viene questo strano dono? E se ci fossero anche altri come lui là fuori?
Lamplighter: Fen ha una cotta per il suo amico Lewin, che fa parte di una gilda concorrente. Ma quando il mondo diventa buio, solo un po' di illuminazione può salvarlo. E solo Fen, Lewin e la loro amica Alissa possono accendere la scintilla. Un corto di Liminal Sky.
Prolepsis: Sean è l'editore venticinquenne e chiuso di una rivista di fantascienza degli anni '80 chiamata Prolepsis. Quando una storia apertamente queer arriva da uno scrittore misterioso, fa saltare la porta dell'armadio di Sean e gli offre la possibilità di cambiare il mondo - e il futuro.
Inoltre, due racconti flash - Il sistema e Il principe ranocchio, mai pubblicati prima.
È la prima volta che tutti questi racconti vengono raccolti in un unico luogo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)