Tangenti casuali: Abbracciare le avventure della vita

Punteggio:   (4,5 su 5)

Tangenti casuali: Abbracciare le avventure della vita (Greg Hawk)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie “Random Tangents: Embracing Adventures in Life” di Greg Hawk combina elementi di narrazione personale ed esplorazione filosofica. Mette in luce le sue esperienze di vita, tra cui il servizio militare in Vietnam, vari lavori e iniziative imprenditoriali e incontri profondi con persone diverse. La struttura della narrazione permette di mescolare l'avventura, le lezioni di vita e l'impatto delle relazioni nel corso del suo viaggio. I lettori trovano il libro avvincente e stimolante, anche se alcuni notano la mancanza di un tema centrale o di una coerenza eccessiva, in quanto spesso si presenta come una serie di aneddoti non correlati.

Vantaggi:

I lettori apprezzano lo stile di scrittura coinvolgente, le descrizioni vivide e la capacità di evocare emozioni attraverso la narrazione personale. Molti hanno trovato stimolanti le lezioni di vita, che sottolineano i temi dell'avventura, della resilienza e dell'importanza delle relazioni. Il libro è anche considerato di facile lettura e piacevole, il che lo rende adatto a un vasto pubblico.

Svantaggi:

I critici hanno osservato che il libro manca di una chiara narrazione centrale o di un tema, e che a volte sembra una raccolta di storie casuali piuttosto che un libro di memorie coeso. Alcuni recensori hanno trovato alcune parti del libro confuse e hanno espresso difficoltà nel riassumerne il contenuto. Inoltre, pur apprezzando la diversità delle esperienze, alcuni lettori hanno ritenuto che la sua vita fosse troppo diversa dalla loro per poterla raccontare appieno.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Random Tangents: Embracing Adventures in Life

Contenuto del libro:

Mentre Hawk giace paralizzato sul fondo della piscina, si rende conto che la zingara aveva di nuovo ragione. Per quanto tempo potrà trattenere il respiro prima che qualcuno se ne accorga? Riuscirà a farcela e a portare a termine le previsioni rimanenti?

Il libro di memorie di Greg Hawk sull'avventura di una vita prende una svolta drastica alla fine del divorzio, quando ascolta una zingara in Nuova Zelanda che gli predice le cose da fare. Ogni ostacolo sul suo cammino di vita lo ha portato su un'altra tangente di apprendimento e di lotta, portandolo a volte sull'orlo della sconfitta.

In questi anni, la morte gli è sembrata una compagna costante, perché ne è stato testimone e l'ha affrontata personalmente. Come soldato, marito, divorziato, socio di un'impresa edile di successo a Denver, proprietario di Fantasy Dive Charters in Australia, cacciatore di tesori nelle montagne e nel deserto del Sud-Ovest, ha affrontato molte sfide autoimposte”.

Random Tangents è la celebrazione di una vita ben vissuta, di ostacoli superati, del trionfo dello spirito. E, ammettiamolo, a volte anche di un po' di fortuna”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734488401
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tangenti casuali: Abbracciare le avventure della vita - Random Tangents: Embracing Adventures in...
Mentre Hawk giace paralizzato sul fondo della...
Tangenti casuali: Abbracciare le avventure della vita - Random Tangents: Embracing Adventures in Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)