Tamburi al crepuscolo

Punteggio:   (2,4 su 5)

Tamburi al crepuscolo (Arna Bontemps)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Drums at Dusk

Contenuto del libro:

Una storia di amore, violenza e razza ambientata allo scoppio della Rivoluzione di Haiti nel 1791, Drums at Dusk (Tamburi al crepuscolo) della scrittrice afroamericana Arna Bontemps immerge i lettori nella società opulenta e brutale - ma anche molto fragile - della più ricca colonia francese, Saint Domingue. Pubblicato per la prima volta nel 1939, questo romanzo esplora la complessa rete di tensioni che unisce i ricchi proprietari delle piantagioni, i bianchi poveri, le persone libere di colore e gli schiavi che stupiscono la colonia e il mondo intero unendosi in una rivolta accuratamente pianificata. L'eroe del romanzo, Diron Desautels, un creolo bianco nato a Saint Domingue e appartenente al gruppo francese antischiavista Soci t des Amis des Noirs, cerca di diffondere il suo messaggio di libertà, uguaglianza e fratellanza in un mondo irto di conflitti.

Abitando immaginariamente un ampio spettro di voci haitiane, tra cui quelle dei servitori indigeni bianchi, delle donne schiave e di Toussaint L'Ouverture, che in seguito diventerà l'eroe più noto della rivoluzione, l'opera di Bontemps riflette non solo le complessità della società haitiana alla vigilia della rivoluzione, ma anche la visione di un artista nero di Haiti nel XX secolo, durante l'occupazione dei Marines americani e sull'orlo della guerra in Europa.

Una nuova introduzione di Michael P. Bibler e Jessica Adams rivela come Drums at Dusk - anche a settant'anni dalla sua pubblicazione originale - contribuisca agli studi contemporanei sul Sud americano come parte della più ampia regione delle piantagioni dei Caraibi e ispiri una rivalutazione delle ipotesi su rivoluzione, razza e nazionalismo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807134399
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tamburi al crepuscolo - Drums at Dusk
Una storia di amore, violenza e razza ambientata allo scoppio della Rivoluzione di Haiti nel 1791, Drums at Dusk (Tamburi al...
Tamburi al crepuscolo - Drums at Dusk
Poesia negra americana: Antologia - American Negro Poetry: An Anthology
Con 200.000 copie stampate, questa antologia è stata considerata per...
Poesia negra americana: Antologia - American Negro Poetry: An Anthology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)