Tamayo: 40 Years
Una documentazione riccamente prodotta dei quattro decenni di storia del museo di Città del Messico.
Composto da quattro volumi con cofanetto a tema, Tamayo: 40 Years commemora il 40° anniversario del primo museo d'arte contemporanea internazionale del Messico. La pubblicazione delinea in modo approfondito la storia dell'istituzione, dalla sua progettazione e inaugurazione fino ai giorni nostri.
Il primo volume funge da catalogo dell'attuale mostra del museo, Beyond Trees - che ripercorre gli eventi politici e culturali accaduti durante la costruzione e l'apertura del Museo Tamayo (1979-81) - e comprende quattro saggi sui temi principali della mostra. Il secondo volume, Alligator's in the Pond: The Origins of Museo Tamayo in the Voice of Its Protagonists, raccoglie per la prima volta la storia orale del museo attraverso interviste e materiale d'archivio. Il terzo volume, Un'altra lunga storia con molti nodi, costituisce una storia delle mostre che hanno reso il Museo Tamayo una forza culturale indelebile negli ultimi 40 anni.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)