Tamara

Punteggio:   (4,7 su 5)

Tamara (John Krizanc)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Contenuto del libro:

Disponibile per la prima volta dopo più di trent'anni, l'opera di John Krizanc, acclamata a livello internazionale, ha ridefinito i limiti del teatro con il suo avvincente racconto di arte, sesso, violenza e intrighi politici nell'Italia fascista.

Alla fine degli anni Venti il poeta, eroe di guerra e dongiovanni Gabriele d'Annunzio attende nella sua sfarzosa villa - dono di Benito Mussolini in cambio del suo silenzio politico - l'arrivo dell'artista Tamara de Lempicka, che dovrà dipingere il suo ritratto. Quello che segue è un racconto di arte, sesso, violenza e del significato della complicità in uno stato autoritario. L'azione è diretta dal lettore/spettatore, che decide quali personaggi seguire e quali narrazioni vivere.

Il capolavoro di John Krizanc ha ridefinito il teatro e ha vinto sei L. A. Drama Critics Circle Awards, sei Dora Mavor Moore Awards, sei Drama-Logue Awards e sei Mexican Association of Theatre Critics, and Journalists Awards per le sue produzioni originali. Ora disponibile in una nuova edizione A List, Tamara è un sorprendente pezzo d'arte sperimentale e uno sguardo penetrante sulle scelte etiche in tempi di autocrazia imperante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781487008482
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tamara
Disponibile per la prima volta dopo più di trent'anni, l'opera di John Krizanc, acclamata a livello internazionale, ha ridefinito i limiti del teatro con il suo avvincente racconto di arte,...
Tamara

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)