Punteggio:
Talli, Daughter of the Moon, Vol. 1 è una graphic novel fantasy medievale francese incentrata su una giovane donna di nome Talli, in fuga da Lord Ulric e dalle sue forze. La storia combina azione frenetica, design unico dei personaggi ed elementi di umorismo, esplorando i temi della magia e dell'avventura. Nonostante un po' di confusione all'inizio e opinioni diverse sullo stile artistico, molti lettori l'hanno trovata un'introduzione coinvolgente a una nuova serie con un forte sviluppo dei personaggi.
Vantaggi:⬤ Bellissima grafica che fonde gli stili del manga e del fumetto occidentale
⬤ trama veloce e divertente
⬤ personaggi e umorismo ben sviluppati
⬤ solida introduzione a un'avventura intrigante
⬤ temi femministi coinvolgenti.
⬤ La trama può risultare a tratti lacunosa, soprattutto all'inizio
⬤ alcuni lettori hanno ritenuto che le spiegazioni arrivassero troppo tardi nella storia
⬤ sentimenti contrastanti sullo stile artistico, con alcuni che preferivano colori più vivaci
⬤ un po' di confusione iniziale sulla trama.
(basato su 9 recensioni dei lettori)
Talli, Daughter of the Moon Vol. 1
Talli, Figlia della Luna è un'avventura incredibilmente epica del fumettista franco-laziale Sourya che evoca il meglio dei manga e delle bandes dessines in un'unica grande narrazione.
Talli è un'evocatrice: un popolo quasi estinto, braccato da coloro che temono i suoi misteriosi poteri. Da piccola è stata adottata da Lord Koska, e tutto è andato bene per molti anni... Ma un giorno il loro castello viene saccheggiato dal rivale di Koska, Lord Ulric. Talli fugge nel caos e nell'oscurità con l'aiuto del nobile (qualcuno potrebbe dire troppo nobile) cavaliere Sir Alan.
Con le forze di Ulric alle calcagna, Talli e Alan si mantengono un passo avanti, radunando un gruppo eterogeneo di compagni e protettori che include il letargico ma incredibile spadaccino Llo. Nina, il capitano di Ulric, li insegue con ostinazione, ma non conosce il segreto del sangue di Talli: il segreto degli Evocatori!
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)