Tallapoosa

Punteggio:   (4,2 su 5)

Tallapoosa (Larry Williamson)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Contenuto del libro:

Due fratelli della Virginia migrano verso nuove terre nel Territorio del Mississippi (l'attuale Alabama) all'inizio del 1800.

Lì prendono moglie, una indiana e l'altra figlia di un altro colono, e cercano di costruirsi una vita al confine con la nazione Creek. All'inizio la vita è pacifica e felice: le due coppie coltivano, costruiscono e commerciano con i Creek che vivono nelle vicinanze.

Ma con l'arrivo di altri europei, le forze economiche, l'ambizione politica e l'aggressività personale portano a un crescente conflitto e poi allo spargimento di sangue, che culmina nella battaglia di Horseshoe Bend nel 1814. Tallapoosa è un appassionante romanzo storico sulle guerre dei Creek e sulle conseguenze dell'aggressione degli Stati Uniti alle terre dei nativi americani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781603060295
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tallapoosa
Due fratelli della Virginia migrano verso nuove terre nel Territorio del Mississippi (l'attuale Alabama) all'inizio del 1800. Lì prendono moglie, una indiana e l'altra figlia...
Tallapoosa

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)