Talladega Days: La biografia di William H. Brummit, M.D., attivista per i diritti civili, leggenda dimenticata e sopravvissuto al KKK

Punteggio:   (5,0 su 5)

Talladega Days: La biografia di William H. Brummit, M.D., attivista per i diritti civili, leggenda dimenticata e sopravvissuto al KKK (Houston Brummit)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Talladega Days: The biography of William H. Brummit, M.D., Civil Rights Activist, Forgotten Legend and KKK Survivor

Contenuto del libro:

TALLADEGA DAYS è un'intrigante biografia di un uomo complesso del XIX secolo che ha presentato al mondo almeno tre volti: un volto pubblico di competenza duramente guadagnata e almeno due volti privati di vari gradi di intimità e sostegno a quella che potrebbe essere definita "famiglia". La storia è ambientata sullo sfondo di tempi duri in un Sud agrario e segregato e in un Nord controbilanciato, ma probabilmente altrettanto razzista. Il racconto della vita e dei tempi del dottor William Brummit da parte del dottor Houston Brummit è intervallato da interpretazioni personali di eventi storici, tra cui l'aggressione e il rapimento da parte del Ku Klux Klan. Questa vita risorta dà a chi si interroga sull'America post-razziale il tempo di riflettere sullo straordinario spirito di quegli americani di colore, come William H. Brummit, che, nonostante i propri fallimenti e le minacce alla loro vita e alle loro libertà, hanno insistito per il rispetto nonostante il costo devastante.

-CLAUDEWELL S. THOMAS, M. D., MPH.

Professore emerito.

Psichiatria e Scienze biocomportamentali.

Scuola di Medicina David Geffen, UCLA.

Distinguished Life Fellow.

Attingendo a fonti pubbliche, alla storia orale e a un ricco carnet di corrispondenza personale, Brummit rivela le lotte e i trionfi di una famiglia profondamente colpita dalla gerarchia razziale del Sud del primo Novecento, ma non per questo spezzata. La vita del nonno dell'autrice, William H. Brummit, ci ricorda che anche durante il "nadir delle relazioni razziali americane", gli afroamericani hanno perseguito con forza l'uguaglianza, mantenendo la loro dignità e spesso raggiungendo il successo in un ambiente sociale costruito e strutturato per preservare la convinzione dell'inferiorità dei neri.

-JACQUELINE AKINS, PH. D.

Presidente del Dipartimento di Storia, Filosofia e Studi religiosi.

Community College di Philadelphia.

La genealogia di Houston Brummit fornisce una storia visiva del suo legame patrilineare del 1869 con il nonno, il dottor William H. Brummit, delle sue radici schiaviste a Talladega, in Alabama, e della conseguente fuga del nonno a Chicago, nell'Illinois, su provocazione del Ku Klux Klan nel 1924. Raccontato in monologhi piuttosto che in prosa letteraria, TALLADEGA DAYS è prezioso per la sua cronologia, la sua storia orale e il suo valore cinematografico. Non era dai tempi di Radici di Alex Haley che un autore dava voce a un'ascendenza che registrava la portata dell'umanità di una famiglia nel paesaggio americano da entrambi i lati dello spettro sociale e cromatico. Brummit non solo crea una struttura per una sceneggiatura che riequilibra la visione della vita nera americana da parte dell'intrattenimento, ma le sue voci ancestrali forniscono un cambiamento paradigmatico rispetto a ciò che l'industria ha accettato come eventi tradizionali della vita nera. E in questo cambiamento, troviamo una biografia accessibile a un pubblico universale.

-TY COLLINS, BA, MFA.

Produttore/regista indipendente, South Carolina Film Commission.

Membro della Charleston Jazz Initiative/Avery Institute-College of Charleston.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647490997
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I giorni di Talladega: La biografia di William H. Brummit, M.D., attivista per i diritti civili,...
TALLADEGA DAYS è un'intrigante biografia di un...
I giorni di Talladega: La biografia di William H. Brummit, M.D., attivista per i diritti civili, leggenda dimenticata e sopravvissuto al KKK - Talladega Days: The biography of William H. Brummit, M.D., Civil Rights Activist, Forgotten Legend and KKK Survivor
Talladega Days: La biografia di William H. Brummit, M.D., attivista per i diritti civili, leggenda...
TALLADEGA DAYS è un'intrigante biografia di un...
Talladega Days: La biografia di William H. Brummit, M.D., attivista per i diritti civili, leggenda dimenticata e sopravvissuto al KKK - Talladega Days: The biography of William H. Brummit, M.D., Civil Rights Activist, Forgotten Legend and KKK Survivor

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)