Punteggio:
Il libro offre una visione profonda e coinvolgente della vita e dei pensieri di Javed Akhtar, mostrando le sue lotte, il suo background culturale e i suoi aneddoti. I lettori apprezzano lo stile colloquiale e il formato dell'intervista, che evidenzia la profondità intellettuale e la ricchezza emotiva dei contenuti.
Vantaggi:⬤ Coinvolgente e facile da leggere grazie al formato dell'intervista
⬤ fornisce approfondimenti sulla vita e sulle lotte di Javed Akhtar
⬤ ricco di aneddoti interessanti e momenti emotivi
⬤ mette in luce l'onestà e l'intelletto dell'autore
⬤ molto apprezzato per la rappresentazione culturale e la narrazione.
Alcuni lettori hanno ricevuto il libro in cattive condizioni; alcuni hanno trovato l'approccio dell'intervistatore poco efficace, suggerendo che a volte mancava di attenzione.
(basato su 11 recensioni dei lettori)
Talking Life - Javed Akthar in Conversation with Nasreen Munni Kabir
UNA CONVERSAZIONE A RUOTA LIBERA TRA JAVED AKHTAR E NASREEN MUNNI KABIR, IL LIBRO OFFRE UN'AFFASCINANTE VISIONE DELLA VITA E DELLA MENTE DI UN UOMO IL CUI LAVORO CONTINUA A TOCCARE MILIONI DI PERSONE.
Akhtar racconta con rinfrescante onestà gli alti e bassi della sua straordinaria vita, dall'infanzia a Lucknow alle lotte negli anni Sessanta come aspirante scrittore che cercava di sfondare nell'industria cinematografica, fino agli ultimi anni come marito, padre, autore di canzoni e poeta di enorme successo. Riflette sulle amicizie e sulle collaborazioni che sono state i punti salienti della sua vita personale e professionale, e sulle inevitabili delusioni.
Rivive la battaglia che ha condotto per conto dei parolieri e dei compositori di musica in Parlamento, l'intensa lotta interiore per superare le difficoltà che si sono accumulate sulla scia della fama e del denaro, e i molti fili che si sono intrecciati nella sua incessante ricerca dell'eccellenza. Candido e di ampio respiro, Talking Life è una lettura imperdibile, ricca di storie e aneddoti della storia del cinema.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)