Punteggio:
Il libro ripercorre la storia del movimento sociale americano e delle canzoni di protesta, coinvolgendo i lettori con la sua completezza e i suoi collegamenti personali. Tuttavia, soffre di numerose imprecisioni fattuali, di un'analisi superficiale e di una scrittura incoerente.
Vantaggi:Il libro è apprezzato per il suo stile di scrittura approfondito e coinvolgente che si collega alle esperienze personali. Fornisce una panoramica completa della storia dei movimenti sociali americani e delle canzoni di protesta.
Svantaggi:I critici sottolineano numerosi errori di fatto e disinformazione, mettendo in dubbio l'autorità dell'autore sull'argomento. Il libro è considerato poco approfondito e spesso sfiora argomenti importanti senza un'adeguata analisi o coesione.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
Talkin' 'bout a Revolution: Music and Social Change in America
Talkin' 'Bout a Revolution è una guida completa al rapporto tra musica e politica americana.
L'esperto di musica Dick Weissman apre con gli albori della storia americana, per poi passare al punto chiave del libro: la musica del XX secolo - canzoni di e sui nativi americani, afroamericani, donne, gruppi di lingua spagnola e altro ancora. Con un approccio senza precedenti, il libro offre una discussione multidisciplinare ampia e diversificata, che illumina il modo in cui gli eventi sociali hanno un impatto sulla musica e il modo in cui la musica ha un impatto sugli eventi sociali.
Weissman scava in profondità, coprendo tutto ciò che va dall'attuale musica dei nativi americani alla “musica dell'odio” - musica razzista e neonazista - alla musica delle guerre del Golfo, alle canzoni sindacali, patriottiche e contro la guerra, e oltre. Un potente strumento per i professori che tengono corsi di politica e musica e una lettura stimolante e accessibile per tutti i tipi di estimatori, dai fan occasionali della musica agli amanti delle scienze sociali e ai devoti appassionati di storia della musica.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)