Punteggio:
Le recensioni evidenziano che “Takeover” di Charlie Savage è un resoconto approfondito e avvincente delle azioni dell'amministrazione di George W. Bush e delle loro implicazioni per la democrazia e le libertà civili. Sebbene molti recensori trovino il contenuto vitale e rivelatore, ne notano anche la prosa densa e l'impatto emotivo, che potrebbero rendere difficile per alcuni lettori un approccio completo.
Vantaggi:⬤ Ben studiato e meticolosamente documentato
⬤ fornisce importanti intuizioni sulle dinamiche del potere governativo
⬤ rivela dettagli storici spesso trascurati sull'amministrazione Bush
⬤ evoca forti reazioni emotive e invita a riflettere sulle libertà civili.
⬤ La scrittura può essere densa e opprimente, rendendo la lettura impegnativa
⬤ alcuni la trovano ripetitiva o noiosa
⬤ può provocare forte rabbia e disillusione, portando a desiderare resoconti meno esaustivi delle azioni dell'amministrazione.
(basato su 49 recensioni dei lettori)
Takeover: The Return of the Imperial Presidency and the Subversion of American Democracy
Lodato ovunque come uno straordinario lavoro di reportage, TAKEOVER mette a nudo un'agenda nascosta, in corso di realizzazione da tre decenni, per consentire alla Casa Bianca di esercitare enormi poteri, senza alcun controllo da parte del Congresso o dei tribunali - un'agenda che collega le intercettazioni senza mandato e le nomine giudiziarie di Bush, la tortura e la task force energetica di Cheney, l'iniziativa basata sulla fede e l'incarcerazione di cittadini senza processo.
TAKEOVER racconta la storia di come un gruppo di veri credenti, guidati da Cheney, abbia stabilito poteri esecutivi quasi monarchici che, secondo le parole di un critico conservatore, “resteranno in giro come un'arma carica” per qualsiasi futuro presidente.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)